sabato 19 giugno 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti!!!
Eccoci all'appuntamento del venerdì con il libro ... già tante amiche dei blog oggi hanno scritto il loro libro seguendo il suggerimento di Paola di HomeMadeMamma sui loro blog hanno messo anche i riferimenti agli altri blog ... bellissima quest'idea mi piace molto e da questa settimana anch'io metterò i riferimenti.

Allora veniamo al libro ... venerdì scorso leggendo il post del libro di Claudia mi è venuto in mente un libro che mi è piaciuto tantissimo ... e così ho pensato di parlarvene questa settimana ... il libro è "La moglie indiana" di Anne Cherian.
Il libro racconta una bellissima storia d'amore tra due ragazzi indiani, ... "Neel è un anestesista, fiero della propria capacità di decisione, dentro e fuori la sala operatoria. Quando la madre lo richiama in India perchè sposi una brava ragazza indiana, Neel non si scompone: lui ha già una fidanzata a San Francisco e una carriera ben avviata, un matrimonio combinato è l'ultima cosa che gli passa per la testa.
Leila ha trentacinque anni ma non è ancora stata promessa a nessuno: la famiglia è troppo povera per procurarle una dote e inoltre si vocifera di una sua relazione segreta con un ragazzo musulmano."



Dal libro viene fuori la forza di questa donna indiana che parte dal suo villaggio per seguire un marito che non la vuole e per raggiungere un paese straniero ... l'America!!! Bello veramente bello!!!


Dal libro:
"La voce di Amma le riecheggiava in testa. - Leila. è colpa tua. Hai smesso di digiunare. Devi ricominciare. Non tanto perchè hai un buon marito. Che ti ho trovato io. Ma per essere una buona moglie.
Rivide, senza volerlo, la foto della ragazza bionda, i diversi colori delle lettere d'amore. Forse Neel voleva una moglie americana. Era diventato molto americano.
E lo sarebbe diventata anche lei."



Gli altri libri di questo venerdì

Buon fine settimana a tutti e speriamo ci sia un po' di sole!!!

Patrizia

6 commenti:

  1. Una storia affascinante, Patrizia! Non lo conosco, ma deve essere davvero bello questo romanzo!!

    RispondiElimina
  2. Finalmente!!! Non vedevo lìora di scoprire quale fosse il libro a cui avevi accennato giorni fa, eh eh! Lo metto subito nel carrello di IBS in mezzo ad un altro paio di libri che ho scelto per il prossimo ordine. Questa iniziativa è davvero bella perchè sto scoprendo tanti libri interessanti.

    RispondiElimina
  3. molto interessante. E' un genere letterario che prediligo, grazie per la segnalazione
    Pat

    RispondiElimina
  4. ciao Patrizia, piacere!
    mi sembra un libro molto interessante! grazie
    Ps : ti ho aggiunta nei miei link del libro! ;)

    RispondiElimina
  5. ciao Maris
    sì è un libro molto bello!!!

    ciao Claudia
    è davvero molto bella questa iniziativa e viene voglia di leggere e di comprare tanti libri!!!

    ciao Pat
    è davvero un libro molto bello dove viene fuori la forza delle donne!!!

    ciao Mammasorriso
    piacere di conoscerti e grazie di essere passata ... a presto per nuovi libri!!!

    RispondiElimina
  6. Come promesso: comprato, arrivato e in lettura! Sembra bello!

    RispondiElimina