mercoledì 23 giugno 2010

Tiro al bersaglio


Ciao a tutti!!!
Eccomi qua ... accidenti ogni sera un post!!! non ci posso credere!!!
Alcune settimane fa avevo conosciuto da un commento che mi aveva lasciato Susanna Albertini una mamma creativa e scrittrice, sono andata a visitare il suo blog e ho scoperto dei libri di attività creative che ho subito comprato ... in un post del venerdì dei libri vi ho già parlato di uno di questi libri che trovo molto belli con tante attività da fare con i bambini.
Li ho sfogliati e risfogliati perchè sono così devo riguardarli poi con calma per cogliere tutti i particolari, tutti i lavori sono molto belli, ma alcuni come sempre ti colpiscono più di altri forse anche per la facilità di realizzazione!!!
Comunque a parte tutta questa premessa nei giorni scorsi Federico ed io abbiamo realizzato un attività proposta da Susanna nel libro "Attività creative per feste e compleanni" ... abbiamo semplicemente preso una scatola, ritagliato le finestrine, cercato due palline ... per fortuna proprio l'altro ieri la zia Gabri e la nonna ci hanno regalato due palline di gomma!!!, scritto il punteggio con il pennarello e ... GIOCATO!!!




Non è bello come quello del libro di Susanna che ha realizzato proprio la torre di un vecchio castello, ma non abbiamo avuto tempo per le decorazioni noi volevamo giocare subito!!!


E dopo aver giocato con le palline ed esserci sfidati a chi riusciva a fare più punti, la torre bersaglio è diventata anche una gelateria ...


Per questa sera è tutto adesso vado a fare qualche crocetta e poi a nanna.
Un abbraccio Patrizia

6 commenti:

  1. Che bello! Un gioco davvero divertente. Quel libro deve essere davvero interessante :-)

    RispondiElimina
  2. ricordo con nostalgia i tempi in cui i miei figli erano più piccoli e avevo cotruito per loro un teatro per marionette da agganciare alla porta... e quanto ci hanno giocato! ovviamente i burattini li avevamo fatti noi !!! Se ti interessa ti spiego come l'avevo ideato... è semplicissimo!
    ciao cara e buona giornata
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. E' un'idea fantastica, un modo per coinvolgere i bambini così non si lasciano da soli davanti a computer e tele che ormai la fanno da padroni.

    RispondiElimina
  4. ciao Claudia
    tutti e tre i libri di Susanna sono molto belli ed utili per prendere spunto per alcune attività con i bambini. un abbraccio

    ciao Annamaria
    volentieri, se mi spieghi come avevi fatto il teatrino poi lo realizzo o con Federico o a scuola con i bambini ... come hai ragione a volte vedo delle attività, ma ormai non più adatte a Federico che per fortuna è ancora piccolo, ma sta crescendo velocemente!!!
    buona giornata anche a te carissima

    ciao Laura
    sì se si fanno delle attività è più facile allontanarli dalla televisione!!! devo dirti che noi siamo fortunati perchè abbiamo molto spazio fuori per giocare e la televisione è il nostro ultimo pensiero ... un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bello vedere che vi siete divertiti! Il nostro castello l'abbiamo "piratato" con teschi vari per il compleanno del Miciolas e poi l'abbiamo lasciato dove abbiamo fatto la festa per far giocare altri bambini...

    RispondiElimina
  6. Ciao Susanna
    certo che ci siamo divertiti e adesso la nostra torre bersaglio è nel salotto pronta per nuovi giochi.
    Anche noi pensavamo di portarla in cortile per giocare con gli altri bambini ...
    buon fine settimana

    RispondiElimina