venerdì 4 giugno 2010

Il libro del venerdì


Ciao a tutti!!!
Arrivo anche questo venerdì in ritardo ... il libro di oggi l'ho guardato tante volte in libreria, ma solo la scorsa settimana mi sono decisa a comprarlo ... perchè adoro i libri e spendo un sacco di soldi per comprarli, ma qualche volta mi trattengo!!!
Eccolo qua ...




Premetto che Antonella Clerici mi piace molto, forse perchè non è proprio magrissima, ma comunque vive bene le sue rotondità e poi chissà questa storia che non conoscevo perchè non compro mai giornali di gossip mi ha colpita ... per una donna diventare mamma è la cosa più bella che le possa capitare ... l'ho già iniziato e scoperto che pur essendo famosa, con i soldi e le conoscenze ha passato parecchi dolori prima di poter stringere tra le braccia la piccola Maelle!!!
Una donna di spettacolo che prima di tutto è una donna che vuole ad ogni costo diventare mamma e poi questa storia con questo ragazzo più giovane e perchè non dovrebbe funzionare!!!

"Ho preso tra le mani il test e ho controllato il risultato:
due linee rosse nettissime.
Secondo quel test, ero incinta."

Sono già a metà del libro perchè quando una storia mi prende non riesco a non divorare le pagine!!!

Buon sabato Patrizia

11 commenti:

  1. Come sempre mi incuriosisci.... lo metto nella lista... ah, una domanda :sei per caso su anobii?
    baci baci Annamaria

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia.
    Buona scelta, la tua.Io ho letto il libro poco dopo l'uscita, consigliato da una mia amica, conosciuta al corso preparazione al parto.
    La Clerici è rimasta incinta quando anche noi aspettavamo i nostri pargoli e così è stato bello rileggere le sue emozioni che sono andate di pari passo con le nostre.
    Pensa che a me non stava proprio simpaticissima, ma dopo averla vista a Sanremo e dopo avere letto il libro, l'ho decisamente più che rivalutata.
    Per riprendere le sue parole, direi che davvero lei è... "una persona normale che fa un lavoro straordinario!".
    Un libro semplice come lei, tenero e sensibile che fa scoprire e conoscere non solo una donna davanti alla maternità, ma anche una donna che si confronta con l'amore, la famiglia, i ricordi, il lavoro e soprattutto che sa mettersi in discussione e crescere grazie agli errori, alle difficoltà, agli eventi che talvolta non si possono controllare.
    Al di là della sua storia (che è piacevole ed incuriosisce, visto che è quella di un noto personaggio) a me ha fatto riflettere su molte cose.
    Ed è questo l'importante, quando la nostra mente si apre.
    Un abbraccio
    Linda

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio,mi hai incuriosito,mi è sempre piaciuta Antonella ma pensavo che questo libro fosse un pò basato sul gossip,ma visto i vostri commenti penso sia interessante.

    RispondiElimina
  4. Antonella Clerici mi è sempre piaciuta, soprattutto per la gioia e l'allegria che sprigiona e che diffonde a chi gli sta vicino. E' una cosa di pelle, perchè non conosco la sua storia personale e poco quella professionale.
    Mi hai davvero incuriosita..
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ciao Annamaria
    sono contenta di averti incuriosita e no non sono su anobii ... buona settimana

    ciao Linda
    non ho ancora finito il libro, ma hai ragione lei si presenta proprio così come una persona normale che fa un lavoro straordinario ... una persona che soffre per avere la gioia di stringere tra le braccia un piccolo essere ... sì mi piace proprio questo libro e quante lacrime!!!
    buona settimana

    ciao Michela
    niente gossip solo una bella storia raccontata da un personaggio famoso, ma allo stesso tempo normale!!!
    un abbraccio

    Ciao Paola
    anche a me Antonella piace come persona, ma non acquistando i giornali di gossip non conoscevo la sua storia o almeno quello che i giornalisti volevano farci sapere ... il libro però mi aveva già colpita in libreria alcuni mesi fa e adesso sono contenta di averlo acquistato: è proprio una bella storia!!!
    buona settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Patrizia, anche a me piace la spontaneità della Clerici. Se ti cimenterai con la fattura della borsa, vedrai che farai sicuramente qualcosa di bello! Un saluto, ciaooo pia

    RispondiElimina
  7. Conoscevo questo libro perchè ne ho sentito parlare in TV ma se devo essere sincera ero un pò scettica....non so perchè pensavo fosse un banale. Però ora leggendo che a te sta piacendo molto, cara Patrizia, mi sto ricredendo!!

    RispondiElimina
  8. ciao Pia
    certo che proverò ho già tagliato la stoffa e appena ho un attimo di tempo parto con le cuciture!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ciao Maris
    sai i libri sono molto soggettivi, devo dirti che mi piace perchè la trovo una bella storia, una storia vera!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Ho letto il libro tutto d'un fiato, è emozionante!

    RispondiElimina
  11. Ciao Susanna
    anch'io la penso come te!!! Una bella storia ... la voglia di una donna di diventare madre ad ogni costo e nonostante tutto ... buona domenica

    RispondiElimina