mercoledì 16 giugno 2010

Alcuni lavoretti


Ciao a tutti!!!
Questa sera siamo andati alla riunione nella scuola che Federico inizierà a frequentare a settembre per ricevere l'elenco del materiale da acquistare e per conoscere i nuovi orari dopo i molteplici tagli ... quando siamo tornati a casa mi sono fatta un giro nei blog e mi è venuta voglia di scrivere un post ... per mostrarvi la borsa che ho realizzato seguendo il tutorial di Pia del blog filo-so-pia ... è spiegato molto bene e come primo esperimento mi sembra sia riuscito ... andate a dare un'occhiata al blog di Pia perchè ci sono un sacco di lavoro spettacolari!!!




Intanto che siamo qui vi mostro anche la borsa prototipo che avevo realizzato un po' di tempo fa per partecipare al sal scambio proposto da Iulia, dopo aver ricamato uno schema dovevamo realizzare un semplice lavoro e spedirlo alla nostra abbinata, alla mia abbinata Connie ho pensato di spedire una borsa porta merenda o come lei mi ha detto borsa porta sal!!!
Prima di realizzare quella per lo scambio ho realizzato una borsa di prova ... ecco qua il risultato ... il davanti con il ricamo e due ciliegie dipinte ...


... e il dietro con solamente due ciliegie dipinte con i colori per la stoffa ... per realizzare questa borsa sono andata a curiosare nel bellissimo blog di Lizzy, la gugliata screanzata, dove si possono ammirare le bellissime bambole, le fantastiche borse e tutte le creazioni in stoffa realizzate da Lizzy. Naturalmente la mia borsa non ha niente a che vedere con quelle realizzate da Lizzy!!!




Saltando da un blog all'altro sono andata a finire in quello di Piccolalory, giorno per giorno e ho visto la sagoma della sua bambina realizzata su un foglio di carta bianca in una giornata di pioggia e mi sono detta che volevo mostrarvi quello che stiamo facendo noi su un muro della cucina ... stiamo misurando Federico e segniamo le varie altezze e la data ...




Alcuni anni fa a casa di Sara, una mia carissima amica che ha 4 fratelli, avevo visto questo metro a muro e me ne ero innamorata, quando è nato Federico abbiamo deciso di realizzarlo così la prima volta ci siamo misurati tutti, le volte successive solo Federico ... a casa di Sara anche dopo che la cucina è stata cambiata e le pareti tinteggiate il metro a muro è rimasto in bella mostra con tutte le altezze dei cinque fratelli in vari periodi della loro vita ... penso che anche a casa nostra resterà lì a cogliere i cambiamenti nell'altezza del nostro piccolo grande uomo!!!





Per questa sera è tutto ... un abbraccio e a presto Patrizia

5 commenti:

  1. Bellissime le tue borse, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Patrizia per la citazione! Mi pare che, al contrario di quanto mi hai scritto, te la cavi benissimo con la macchina da cucire! Se questi sono gli inizi...chissà cosa ti riuscirà di creare in futuro! Molto intelligente e riuscita anche l'idea di usare una stoffa a quadretti, suggerisce la possibilità di riutilizzare vecchie tovaglie che dormono negli armadi! Bravissima! Ciao pia

    RispondiElimina
  3. ovviamente io sarei di parte perchè la tua bella borsa è qui con me e mi accompana dovunque decida di recarmi a crocettare....però ti posso assicurare che l'esperimento con le ciliegie è venuto più che bene!davvero brava....qui fa un caldo che si muore e non ti nego che la voglia di crocettare non è tanta tanta se non fosse che devo ultimare uno swap...ufffff!un bacio forte forte

    RispondiElimina
  4. Bravissima Patrizia, è molto aarina davvero la tua borsa con le ciliege!!
    E l'idea di misurare la crescita di tuo figlio sul muro che poi resterà così in ricordo di questa fase della sua vita è davvero bella!

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura
    grazie, ma le tue sono più belle ... quella del tuo piccolo poi è spettacolare!!!

    Ciao Pia
    ci mancherebbe non ti avessi citata ho copiato da te!!! infatti la stoffa a quadretti della borsa con le ciliegie è stata usata dalla mia mamma per fare una tovaglia

    ciao Connie
    che fortuna che da te fa bello caldo qui da noi continua a piovere e fa anche freddo ... siamo chiusi in casa e tra un po' diventiamo rane!!! quasi quasi mi trasferisco ... un bacione

    Ciao Maris
    grazie ... realizzo e poi le cose sono lì, ma va bene ugualmente!!! sì spero che il metro a muro ci rimanga come ricordo Un abbraccio

    RispondiElimina