lunedì 21 giugno 2010

Il fiore del lunedì


Buon lunedì!!!
Anche se non sembra oggi è iniziata ufficialmente la stagione estiva ... fa piuttosto freddo anche se oggi finalmente abbiamo avuto il sole!!!

Ed eccoci all'appuntamento con il fiore del lunedì, per oggi ho fotografato i fiori del castagno che in questi giorni stanno sbocciando nei boschi vicino a casa nostra ...




... anche se tanti castagni sono ammalati si inizia a sentire il profumo di questi fiori ...


... ma ecco la novità Mammagiramondo, da cui, in collaborazione con una altro blog, era partita l'iniziativa con l'arrivo della nuova stagione propone un cambio invece dei fiori i sorrisi!!! I sorrisi delle persone che incontriamo nei nostri viaggi vicini e lontani nel mondo, ma anche i sorrisi dei nostri cari, dei nostri vicini di casa, ... perchè come dice Mammagiramondo

"i sorrisi fanno bene al cuore, perchè un sorriso non costa niente ma è il regalo più prezioso che si può donare ad un amico e ad un estraneo, a chi sta bene e chi sta male, a chi ha inziato bene la giornata e a chi l'ha cominciata con il piede sbagliato, a chi è in vacanza e a chi è a lavoro.
Perchè un sorriso è contagioso ed è uguale in tutte le lingue del mondo.
E allora sorridiamo una, dieci, cento volte al giorno, al commesso nel negozio, alla maestra, alla cassiera al supermercato, a chi vuol passare avanti nella fila, a chi ti urta per strada e non ti chiede scusa."

Come non essere d'accordo con Mammagiramondo, un sorriso non costa nulla, può rendere felice una persona e allora via con lo Smile's Monday!!!

Per iniziare, visto che non ero preparata, ho trovato una fotografia scattata alcune settimane fa in Valle d'Aosta, con un sorriso di Federico che a volte quando ride ridono anche i suoi occhi ed è una gioia stare a guardarlo!!!


Con un sorriso vi auguro una splendida settimana.
Patrizia

4 commenti:

  1. Buona settimana anche a te , cara!
    Hai ragione , tante volte se affrontiamo una situazione con un sorriso può succedere che tutto sia più semplice.... probabilmente non sono riuscita a spiegarmi.... è un pò lungo il discorso.....
    baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Buona settimana anche a voi!!! Ma che beglio occhioni ha Federico?! E che sorriso dolce!!!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia
    grazie di essere passata e buona settimana. Un abbraccio

    ciao Annamaria
    ti sei spiegata benissimo ... un sorriso ci aiuta ad affrontare anche le difficoltà!!! un abbraccio

    ciao Roby
    grazie e soprattutto vi auguro una settimana piena di sorrisi!!! un abbraccio

    RispondiElimina