venerdì 16 settembre 2011

KO SAMUI

Ciao a tutti. Non mi sono dimenticata delle foto delle vacanze, ma con l'inizio della scuola sono un po' più impegnata ... e le vacanze sono un lontano ricordo. Ma questa sera ho sognato un po' riguardando le foto ... e allora eccomi qua a mostrarvi alcuni scorci di Ko Samui, un'isola tailandese a circa un'ora di volo da Bangkok!!!
Appena arrivati all'aeroporto, eravamo già stati quattro anni fa, ma anche tredici anni fa!!!, prendiamo una macchina in affitto e nonostante la guida a destra riusciamo a raggiungere il nostro hotel ... sì perchè ha guidato sempre Tiziano!!!
Quando scendiamo dalla macchina non capiscono che siamo i nuovi ospiti, non capita spesso che arrivino direttamente con la macchina!!! Ma noi sapevamo dove si trovava l'hotel, l'avevamo visto quattro anni fa ... ma non siamo stati attenti ... l'hotel era molto bello, si trovava in una bella posizione e dalla hall si poteva avere una bella vista su parte dell'isola perchè posizionata su di una collina ... ma la nostra camera si trovava vicina alla spiaggia e la scala per arrivare in cima era TREMENDA!!!

A Samui abbiamo fatto vita di mare, abbiamo girato tanto con la macchina per cercare le spiagge ...

... e trovare un bel ristorantino dove abbiamo prenotato una gita in barca per andare a fare snorkelling e rilassarci su di un'isola deserta ... Federico appena si è tuffato, non aveva mai fatto snorkelling è rimasto folgorato dai tantissimi pesci che hanno iniziato a venirci vicino ... sembrava di essere dei pesci ...

A Ko Samui nonostante siamo stati costruiti tantissimi hotel dalla prima volta che ci siamo stati, è ancora possibile trovare delle spiagge deserte con solo le barche dei pescatori ...

... ma noi volevamo tornare sulla spiaggia di Chaweng perchè Federico voleva mangiare gli spiedini di pollo preparati direttamente lì dalle signore che prima di pranzo iniziavano a girare per la spiaggia con il loro bilanciere carico di spiedini, spring roll, pannocchie ... questa volta le signore avevano una loro postazione sotto un ombrellone, tu ti potevi avvicinare e ordinare ciò che desideravi per pranzo ...

... Tiziano ha anche provato un'insalata con verdure tailandesi e con l'aggiunta di un solo peperoncino ... era buonissima, ma per fortuna la signora aveva messo un solo peperoncino perchè già così richiedeva tanta birra!!!

... Federico invece ha preferito una pannocchia ...

I giorni a Samui sono volati ed è stato bello tornare in un luogo che avevamo già visitato per vedere i cambiamenti e fare il bagno in un'acqua spettacolare e calda ... e vedere dei tramonti incredibili ...

Ma adesso dobbiamo partire ... dobbiamo tornare a casa ... nella nostra casa in oriente ... Bali arriviamo!!!

A presto, buon fine settimana Patrizia

1. ciao Patrizia,
    eccomi qua u po' presa ma in via di migliorameto :E), ah che voglia di ripartire subito gustarmi quelle delizie culiarie uhmmmmmm
    a presto
    un bacione
    Aldina

2. questo si che è un paradiso! bellissimo!
    Baci Baci

3. wow...scegliete sempre delle mete magiche..bellissimi posti..iulia

4. ciao ragazze
    scusate per il ritardo, ma ieri il forte vento e la pioggia hanno spostato l'antenna e quindi eravamo senza internet!!! ora tutto risolto

5. ciao Aldina
    a chi lo dici ... appena tocchiamo il suolo italiano già abbiamo voglia di ripartire!!!
    un abbraccio

ciao Mammavolipindarici
    anch'io ho una voglia matta di partire ... ma intanto sogno!!!

6. ciao Elena
    sì hai ragione alcune spiagge erano bellissime ... con le palme che sfioravano l'acqua ... insomma un paradiso!!!

ciao Iulia
    siamo affascinati dall'oriente!!! dove ci sono luoghi da sogno ... a presto

7. Davvero immagini bellissime e mi è piaciuto tantissimo la postazione sulla spiaggia dove si poteva ordinare il pranzetto.....davvero una cosa invitante :-)
    Ma ho una domanda che volevo farti da tanto tempo: come mai tornate sempre in quei luoghi? E' solo perchè vi piacciono o c'è qualche altro motivo che magari hai spiegato e a me è sfuggito?
    Scusa la curiosità....!

Baci,
    Maris

8. ciao Maris
    sì mangiare il spiaggia è bellissimo e poi è tutto molto buono!!!
    Siamo affascinati dall'oriente, prima che nascesse Federico abbiamo visitato parecchi paesi e siamo sempre rimasti entusiasti dei luoghi visitati, il Vietnam e la Birmania ci sono rimasti nel cuore. Quando abbiamo iniziato a viaggiare davvero con Federico, che ha fatto il primo viaggio a otto mesi, la nostra meta è stata inevitabilmente l'oriente. Bali è comunque uno dei luoghi più belli che abbiamo visitato ... bello per il modo di vivere completamente diverso dal nostro, noi siamo stressati dagli orari loro vivono così senza preoccuparsi e almeno in vacanza è bello che anche la nostra vita sia così!!!
    Bacioni

9. GRAZIE per avermi fatto sognare con questi bellissimi scatti e le loro delucidazioni...
    Tante serene giornate
    nonnAnna

10. Ciao NonnAnna
    grazie a te per la visita e poter raccontare le nostre vacanze è un modo per ricordarle e conservare più a lungo il ricordo di quegli splendidi giorni!!!