lunedì 26 settembre 2011

BALI

Ciao a tutti.
Eccomi qua con l'ultimo post delle vacanze ... che oramai sono un lontano, anzi lontanissimo ricordo!!!
Dopo le meravigliose giornate trascorse a Samui abbiamo ripreso l'aereo e siamo partiti per raggiungere Bali, la nostra casa ... sì perchè quando siamo atterrati ci siamo subito sentiti come se fossimo arrivati a casa, per non parlare di quando siamo usciti dall'aeroporto e abbiamo sentito l'odore di Bali ... perchè c'è un odore inconfondibile di riso ... e poi guardare il cielo e vederlo pieno di aquiloni e poi ... Bali è Bali!!!


E finalmente ho potuto mangiare il nasi goreng, uno dei piatti tipici di Bali ... riso con verdure e nel mio caso pesce decorato con un uovo sodo, degli spiedini e delle patatine con le noccioline ... una delizia!!!


Appena arriviamo in hotel lasciamo le valigie e subito via a prendere le biciclette per andare alla scoperta di Sanur, rivedere vecchie cose e scoprire i cambiamenti avvenuti in questi undici mesi e correre a trovare Massimo per bere un caffè spettacolare ... molto più buono che in Italia!!!
E ogni volta restare stupiti dalla religiosità dei balinesi che ogni giorno mettono un piattino delle offerte davanti alla porta di casa, ma non solo anche negli incroci e sugli alberi e ... ovunque ne sentano la necessità ... per chiedere agli dei una buona giornata ...


... andare lungo la spiaggia e vedere finalmente le barche coloratissime ...


... giocare con le ombre su di una spiaggia lunghissima perchè con la bassa marea il mare scompare quasi e ti ritrovi a camminare dovendo fare attenzione ...

... a non calpestare le tantissime stelle marine ...

... e a guardare da vicino i pescatori che appena vedono scendere il mare si avventurano vicino al reef per gettare l'amo ...


Nei nostri giorni a Bali abbiamo girato tanto in bicicletta per vivere almeno in parte un po' la vita di Sanur, ma poi non abbiamo resistito e siamo tornati a visitare il tempio di Besakih, il tempio madre, il tempio più importante per i balinesi. Il tempio di Besakih si trova proprio sotto il vulcano Agung e speravamo di essere fortunati e di poter vedere la cima e invece niente ... la nebbia copriva tutto ... sarà per la prossima volta!!!


Abbiamo assistito ad alcune cerimonie funebri ...


Al tempio di Besakih abbiamo visto tantissimi balinesi che arrivano per portare offerte al tempio ... durante le cerimonie e durante le visite ai templi indossano l'abito della "festa" e le donne portano sulla testa i vassoi con le offerte ...



Sulla strada del ritorno a Sanur la nostra guida e autista ci ha portati a mangiare in un ristorante con una vista spettacolare sulle risaie ...


Come sempre sono state delle belle vacanze perchè viaggiare ci permettere di conoscere nuove persone e di vivere esperienze diverse da quelle che possiamo fare ogni giorno a casa.


"La vita è un viaggio,
viaggiare è vivere due volte."

E adesso iniziamo a sognare i nuovi viaggi ... un abbraccio Patrizia

9 commenti:

  1. Che viaggio ricco ed entusiasmante che hai fatto. L'hai descritta proprio bene. Bali mi manca ma sembra un posto favoloso
    ciao Pat

    RispondiElimina
  2. io ti invidio veramente questi tuoi viaggi fantastici..prima o poi riuscirò a convincere il mio maritino..ciao Patri..un abbraccio e buon anno scolastico!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Pat
    sì è stato proprio un bel viaggio anche se siamo stati in luoghi già visitati ... perchè l'importante è viaggiare!!!

    ciao Sly
    sono sicura che prima o poi lo convincerai, ma intanto anche voi non scherzate con i viaggi!!!
    baci e buon anno anche a te ... anche se ho letto che ultimamente non è un gran che ...

    RispondiElimina
  4. Che posti meravigliosi!!!! Sono felice di vedere una coppia che non ha paura di portare in viaggio i bambini, scommetto che si sarà divertito un sacco!!!

    RispondiElimina
  5. ciao Chiara
    sì abbiamo visitato dei luoghi meravigliosi ... il nostro piccolo Federico è un grande viaggiatore e poi i bambini si adattano molto meglio di noi ai cambiamenti!!! bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao è la prima volta che leggo il tuo blog, ma è molto bello....questo post, poi, mi ha ricordato quando con mio marito, in viaggio di nozze, siamo andati a Bali...bellissima...anche se, forse non abbiamo visitato la stessa zona....Tornero' a trovarti presto e , se non ti dispiace, ti inserisco tra i blog che leggo...Ciao Anna

    RispondiElimina
  7. ciao Anna
    che piacere fare la tua conoscenza. Anch'io e mio marito siamo stati in viaggio di nozze a Bali e avevamo visitato altri luoghi ... è veramente un posto da sogno!!!
    a presto

    RispondiElimina
  8. Salve Anna,

    Ho trovato oggi il tuo blog per caso.Ho trovato scritto 'BALI'.Mi fermo e ho letto.
    hick:(... mi fa nostalgia a casa tanto.Homesick
    Sono da Bali (Jimbaran...near airport).I miss home,I miss my food grilled fish, sunset,beach and hot ..hot sunny day....

    thanks for submitting your traveling on your blog.

    piacere di conoscerti

    cheers
    Ayu

    RispondiElimina
  9. Sorry Patrizia,
    ho sbagliato, ho letto tutti commenti e mi non sono accorto.Apologize

    cheers
    Ayu

    RispondiElimina