giovedì 5 agosto 2010

Sal estivo e altri lavoretti

Ciao a tutti e buona serata!!!
Questa sera voglio mostrarvi per prima cosa il ricamo bee sampler del sal estivo proposto da Iulia ... non ricordo le scadenze però è finito!!! L'avevo dimenticato perchè avevo altre cose da finire poi questa settimana finalmente ho fatto le ali alle api e ... finito!!!
Cosa diventerà?
Bho per il momento è andato a finire nella scatola dei ricami e poi si vedrà ...




Questa settimana è stata molto produttiva, ... sono riuscita anche a finire un piccolo album con le foto che Federico ed io abbiamo fatto ai presepi di Postua il 2 gennaio!!! I miei tempi sono molto lunghi, ma alla fine riesco a fare tutto!!!
Per realizzare questo album avevo trovato un tutorial su "Pane, amore e creatività" naturalmente l'ho seguito in parte perchè il materiale che ho usato per gli abbellimenti è quello che sono riuscita a trovare per casa ...


Sono partita con un'idea poi a mano a mano che andavo avanti ho fatto un sacco di modifiche ... pensavo di fare un mini album molto serio e quindi nella copertina ho messo una classica stella di natale, ma quando sono arrivata al presepe uomo ragno non ho potuto non mettere l'immagine di spider man!!!


Come abbellimenti ho usato anche i personaggi del presepe che avevo realizzato due anni fa per fare il calendario dell'avvento ... ho preso spunto da Lizzy ... ho usato decorazioni natalizie ...


Nelle varie pagine ho poi scritto alcuni ricordi ... alcune parole di canzoni natalizie e non solo ... e nell'ultima pagina una dedica per il mio piccolo Federico e la prima parte della canzone "Per te" di Jovanotti ... facendo le dovute modifiche ...

È per te che sono verdi gli alberi
e azzurri i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 18 ottobre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...

Buona notte a tutti ... Patrizia

12 commenti:

  1. bello questo album!!!!! brava, veramente!
    Baci baci Annamaria

    RispondiElimina
  2. Bello bello il vostro album, che bravi! ma sopratutto bravi perchè l'avete fatto insieme! Anche il ricamo del sal è bellissimo. Baci,
    Erica.

    RispondiElimina
  3. CHE BELLO!!!!
    CIAO SONO FEDE BELLO IL TUO BLOG E LE TUE CREAZIONI!!!!!!
    BUONA GIORNATAAA!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Annamaria
    grazie sei sempre molto carina!!!
    bacioni

    ciao Eri
    grazie il nostro album è molto semplice perchè abbiamo poco materiale scrap!!!
    un abbraccio

    ciao Federica
    grazie!!!
    buona giornata anzi buon week end ...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo l'album!
    Ma che cos'è un sal?

    RispondiElimina
  6. ciao Frida
    la traduzione precisa non la so ... sono piuttosto nuova anch'io in questo genere di cose!!! Praticamente partecipare ad un sal consiste in un gruppo di persone che fanno lo stesso ricamo ... con un gruppo abbiamo anche un blog "Inspiration verses" dove ogni partecipante fa i post quando vuole, magari con l'avanzamento del lavoro ...
    buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  7. ciao Frida
    sono ancora qua perchè non ti ho specificato che il ricamo o una parte del ricamo va fatta dalla ricamatrice in un certo periodo di tempo ... per il sal delle piastrelline abbiamo due mesi di tempo per ogni piastrella!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie, vado a dare un'occhiata al blog del gruppo.
    Lavorare a punto croce mi rilassa moltissimo. Magari tra un po' di tempo mi aggregherò, ma in questo periodo non riesco neanche a finir di stirare :0(
    Baci!

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sei brava Patrizia! Avrai i tempi lunghi ma il risultato è bellissimo :-)
    Hai cambiato veste al tuo blog, vedo....bello!

    RispondiElimina
  10. ciao Maris
    grazie !!! come sono andate le vacanze?
    a presto

    RispondiElimina
  11. Le vacanze sono andate bene nel complesso, grazie! Se vuoi sul mio blog c'è un pò di racconto su ciò che ha combinato mia figlia ;-)

    RispondiElimina
  12. ciao Maris
    sono in vacanza e per questi primi giorni la connessione non c'è appena cambiamo zona vengo a visitare il tuo blog e a leggere di tua figlia!!!
    un bacio Patti

    RispondiElimina