lunedì 30 agosto 2010

Anticipo delle vacanze estive

Ciao a tutti.
Prima di raccontarvi delle nostre splendide vacanze estive in estremo oriente vi devo raccontare una domenica di fine marzo ... perchè siamo andati a Malpensa a vedere il primo aereo delle Cathay Pacific che atterrava nell'aeroporto di Milano. Già all'inizio di febbraio abbiamo iniziato a guardare le possibilità di volo per le zone che volevamo visitare noi durante le vacanze estive e quindi Thailandia e Indonesia. Tra le varie possibilità abbiamo trovato un volo a basso costo delle Cathay che partiva da Milano e dopo un cambio ad Hong kong ci avrebbe portati a Bangkok dove avevamo intenzione di trascorrere alcuni giorni ... bene prenotiamo e subito scopriamo che il primo volo della compagnia cinese sarebbe arrivato per la prima volta a Milano proprio domenica 28 marzo e così decidiamo di andare a vedere l'aereo che prenderemo ad agosto!!!
Devo dire che a noi piace parecchio andare a Malpensa anche se preferiamo andare per partire ci piace andare per assaporare l'aria della partenza, le aspettative del viaggio, vedere gli aerei che decollano verso paesi sconosciuti e avere voglia di partire ...
E così domenica 28 agosto prima di mezzogiorno siamo a Malpensa perchè così possiamo mangiare e poi vedere il decollo dell'aereo delle Cathay ... e iniziare così a sognare le nostre prossime vacanze ...

Alle 13.30 il "nostro" aereo è partito e così decidiamo di andare alla scoperta di un luogo mai visto prima a due passi da Malpensa ... la sponda lombarda del lago Maggiore ... invece di prendere l'autostrada a Vergiate proseguiamo sulla statale verso Laveno ... c'è parecchio traffico anche perchè c'è una gara in bicicletta, ma in breve raggiungiamo Laveno. E' una bella giornata di sole, c'è anche un po' di vento, ma questo non ci ferma e appena parcheggiamo decidiamo di prendere la funivia del lago Maggiore e salire con delle telecabine biposto fino quasi alla sommità del monte Sasso del Ferro. Dopo una salita che dura 16 minuti si arriva sulla cima ed è uno spettacolo ammirare dall'alto il lago Maggiore, scoprire le isole, i paesi che si affacciano sulle sponde del lago e non smettere di guardare per cogliere ogni particolare ... poi l'aria pungente si fa sentire e allora a malincuore risaliamo sulle telecabine per scendere a valle ...

... e girare per le vie di un paese sconosciuto Laveno Mombello ... e mangiare un gelato ...

... dimenticavo oltre alla salita in funivia, c'è la possibilità di salire a piedi, ma la salita è parecchio difficoltosa anche se il sentiero è tracciato ...

Poi si fa tardi ed è già ora di tornare a casa ... certo la nostra meta domenicale era Malpensa, ma così abbiamo scoperto un luogo sconosciuto ed è stata proprio una bella domenica!!!