giovedì 28 luglio 2011

Sardegna

Ciao a tutti.
Eccomi qua ad iniziare a raccontarvi la nostra settimana di vacanza in Sardegna. Martedì 12 luglio siamo sull'aereo che in meno di un'ora ci porterà ad Alghero. Arriviamo alle 21 e quindi non ci resta che prendere la macchina e andare direttamente nell'agriturismo dove abbiamo prenotato la camera. La nostra avventura in terra sarda inizia così solo mercoledì mattina, subito dopo colazione andiamo in spiaggia e la nostra prima meta per iniziare a sentire l'acqua di mare è la spiaggia dell'Argentiera di piccoli sassolini bianchi e neri ... visto che è il nostro primo bagno Federico preferisce indossare la muta da sub!!!
L'acqua è di un colore incredibile ed è così trasparente che vedi i pesciolini che nuotano ... restiamo in acqua tutto il giorno ... ma scaviamo anche tanti buchi tra i sassolini per fare delle dighe!!!



Il giorno dopo cambiamo spiaggia e dopo aver fatto un giro per le vie di Alghero, la bellissima Alghero, una città di mare con il suo porto e tante viuzze con negozi di artigianato sardo dove nelle vetrine si possono vedere le bellissime ceramiche dipinte o i gioielli in corallo rosso. E' bellissimo guardare da lontano la cupola della chiesa di San Michele tutta ricoperta di pietre colorate!!!


Per pranzo siamo in spiaggia, nella spiaggia di Maria Pia a pochi chilometri dal centro di Alghero. Questa volta è una spiaggia di sabbia fine dove ci divertiamo a nuotare come dei piccoli pesciolini ...

... e correre veloci e poi buttarsi giù sulla sabbia in una spiaggia dove anche se siamo già a luglio non c'è così tanta gente!!!

Naturalmente non abbiamo terra sotto i piedi e così nel tardo pomeriggio decidiamo di andare a Capo Caccia dove lo spettacolo è fantastico ... e per concludere la giornata cena in agriturismo.


Venerdì mattina scegliamo una nuova spiaggia, un po' difficile da raggiungere, dal mare è praticamente impossibile perchè ci sono le onde, il mare è mosso!!! e dalla scogliera il sentiero non è bellissimo, ma la voglia di avere la spiaggia tutta per noi è troppo forte ... così ci avventuriamo e in un baleno siamo giù!!! Ci siamo solo noi, il sole, il mare e il rumore delle onde ... una meraviglia!!!


... è troppo bello correre tra le onde o restare fermi e lasciare che l'acqua arrivi da noi ... corriamo e giochiamo tutto il giorno ... peccato solo che un'onda un po' birbantella o forse è stato il nonno pesce mi abbia portato via gli occhiali da sole che naturalmente non ho più trovato!!!


Ciao spiaggia del La frana ... posto spettacolare e solitario ...


Così abbiamo trascorso i primi tre giorni di vacanza in Sardegna e per oggi è tutto, un abbraccio e buon pomeriggio Patrizia

4 commenti:

  1. Ma sai che io nel 1995 sono stata in vacanza ad Alghero con i miei genitori, mio fratello e la sua allora fidanzata (oggi moglie)? Che città incantevole! CapoCaccia è spettacolare e poi tutto il resto non è da meno.
    Noi visitammo anche la spiaggia de Le Bombarde.....non so se ci siete stati anche voi!
    E hai visto che c'è un comune (o frazione, non ricordo) lì vicino che si chiama come me, Maristella? Noi trovavamo anche il vino "Maristella" al supermercato :-)

    bacioni!

    RispondiElimina
  2. ciao Maris
    Alghero è molto bella, ma da Capo Caccia si ha uno spettacolo incantevole, alcuni anni fa siamo scesi dalla scale e siamo andati a visitare le grotte ... questa volta era impossibile perchè picchiava il sole!!!
    Non siamo stati alle Bombarde perchè c'è sempre troppa gente ... così dice mio marito che è l'esperto!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. ciao Patrizia, una mia amica è appena tornata da Alghero, ensa magari vi siete anche incrociate, ma le tue foto sono molto iù belle delle sue!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Flavia, ma dai che bello ... pensa averla vista e non sapere che era una tua amica!!!
    grazie ... sai ne ho fatte 600, mio marito mi ha chiesto se stavo bene ... ma con la digitale!!!

    RispondiElimina