giovedì 28 luglio 2011

Centro estivo 2011

Ciao a tutti pensavo di non scrivere più per oggi, ma dopo lo spettacolo finale del centro estivo di Ponzone voglio lasciare anche a voi il pensiero che gli animatori hanno lasciato più a noi genitori che ai nostri figli ... forse troppo piccoli per cogliere l'importanza del significato del messaggio.
Le cinque settimane di centro estivo organizzato dalle parrocchie del basso triverese trattavano l'argomento "I migliori anni", quattro bambini utilizzando materiale di recupero hanno costruito una fantastica macchina del tempo con la quale hanno rivissuto, grazie all'intervento dei nonni, gli anni passati partendo dagli anni '60, '70, '80 e '90 con canzoni e balletti ... tutto molto bello e simpatico. I bambini che hanno partecipato al centro estivo cantavano e ballavano, Federico ha cantato "Stasera mi butto ..." come canzone degli anni '60, alla fine tutti i bambini sono saliti sul palco e insieme hanno cantato "I migliori anni della nostra vita" di Renato Zero ... già la canzone è molto bella, in più sullo schermo del teatro Giletti venivano proiettate immagini riferite agli anni ... alla fine di questa canzone la frase che mi ha colpita e che scorreva sullo schermo è quella che voglio lasciare anche a voi ...


e con questo buona notte a tutti ... Patrizia

8 commenti:

  1. Ponzone ... ma sai che prima di scegliere casa in montagna cercavamo tra Ponzone e Cimaferle ??? A presto
    Manu

    RispondiElimina
  2. immagino l'emozione.... a me in queste occasioni mi scappa la lacrimuccia.....
    baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. ciao Manu
    si tratta di un altro Ponzone, io abito in provincia di Biella ... un bel posto, ma decisamente poco turistico!!! vicino abbiamo la Panoramica Zegna ... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Annamaria
    lacrimuccia???!!! ho già pianto il primo giorno che l'ho portato al centro estivo quindi è tutto detto!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Da animatrice non posso che apprezzare il fatto che tu abbia apprezzato... :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara
    è un grande lavoro anche quello dell'animatore!!! per alcuni anni l'ho fatto anch'io e non era facile. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ho partecipato allo spettacolo come animata l'anno scorso,è stato stupendo.Davvero.Quest'anno mi ritrovo a far l'animatrice,ed è una cosa che ti da tantissime soddisfazioni e emozioni.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, che piacere il tuo commento!!!
      Lo spettacolo dello scorso anno è stato bellissimo e sono contenta di sapere che sei passata dll'altra parte, avrai tanti bei ricordi che ti resteranno nel tempo perchè i bambini ti sanno dare tanto!!!
      quest'anno noi non abbiamo partecipato perchè abbiamo anticipato le vacanze, ma chissà l'anno prossimo ... a presto

      Elimina