lunedì 9 gennaio 2012

Share one day: to do list

Ciao a tutti eccomi qua dopo alcuni giorni di vacanza in Sardegna
... sono stata invitata da Palmy a partecipare alla sua iniziativa Share one day, dove ci chiede di condividere la nostra lista delle cose da fare ... non mi piace fare progetti all'inizio dell'anno perchè tante sono le cose che vorrei fare, ma questa idea di Palmy mi piace così tanto che ci provo!!!


Le cose che vorrei fare in questo nuovo anno sono tante, ma vorrei riuscire a vivere con lentezza insieme con la mia famiglia, mi piacerebbe riuscire a trovare il tempo per fermarmi e guardare ciò che mi circonda ... le meraviglie della natura, ma anche le persone a me care primi fra tutti i miei due uomini ...




Vorrei poi riuscire a leggere, a ricamare e a tenere il diario delle nostre giornate con più assiduità, andare a camminare e viaggiare tanto ... queste sono le cose che vorrei riuscire a fare in questo nuovo anno iniziato da pochi giorni e chissà che non riesca a vivere un anno da lumaca!!!


Buona notte a tutti e buona settimana Patrizia

8 commenti:

  1. Buon Anno e speriamo tu riesca a mettere in pratica i tuoi propositi. Anche io vorrei fermarmi di più a guardare, osservare, godere delle cose semplici che ho già e anche fare tante camminate!

    Il libro che metti io non sono riuscita a leggerlo perché coinvolge la scuola...E quindi mi metteva ancora più tristezza pensare a quante possibilità ci sarebbero per migliorarla...

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alchemilla
      grazie e tantissimi auguri anche a te per un nuovo anno pieno di belle sorprese. Sì il libro coinvolge la scuola, ma ogni tanto mi piace prenderlo in mano e ricordarmi che i bambini sono prima di tutto bambini!!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Neanche a me piacciono i buoni propositi ma mettere ordine nelle idee sì, per questo faccio liste... grazie di aver partecipato, per prima cosa.
    Poi, il tuo desiderio di vivere con lentezza è molto importante e significativo, lo vorrei tanto anch'io. Non credo si tratti di fare lentamente, cosa che non sempre è possibile, ma di vivere in pieno il presente. Non credi?

    RispondiElimina
  3. ciao Palmy
    grazie a te per avermi invitata a partecipare.
    Sì hai proprio ragione purtroppo non si può vivere lentamente perchè gli orari vanno rispettati, ma si può cercare di vivere intensamente il presente, vivere ogni attimo della nostra vita ...

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima... Ti auguro di realizzare tutti i tuoi propositi... Io per il momento mi sono ripromessa di cambiare alcune cose nella mia vita ma non mi sbilancio nel dire quali... Ovviamente cambiamenti in meglio, positivi... Spero di riuscirci. Intanto ho organizzato in modo diverso la mia casa e sto cercando di mantenere un po' più di ordine... Mi sembra già moltissimi visto che sono una disordinata cronica... Per il resto vedremo... pian pianino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefy
      grazie per la visita ... in bocca al lupo anche a te per i propositi per il nuovo anno
      a presto e buona domenica

      Elimina
  5. ho sentito parlare molto bene di questo libro e devo assolutamente leggerlo. chissà che possa essermi utile... sono moooolto frenetica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CioccoMamma
      ti rispondo dopo che ho letto il tuo post e sì lo devi leggere perchè spesso mi aiuta e mi fa prendere con più tranquillità la vita di scuola!!!

      Elimina