domenica 6 febbraio 2011

Viaggio in Cina


Ciao a tutti. Dovevamo partire con Mammagiramondo il 2 febbraio per la Cina ... così potevamo festeggiare direttamente sul posto il capodanno cinese, ma purtroppo per impegni di lavoro solo ora possiamo partire!!!
Ma un momento pur restando a terra non abbiamo perso tempo e ci siamo documentati sul paese che visiteremo in questo nostro primo viaggio in compagnia di Daniela e di tante altri viaggiatori.


Abbiamo poi realizzato la bandiera cinese che abbiamo appeso ad un filo nella camera di Federico ... è la prima, ma sono sicura che tra poco ci saranno tante altre bandiere ...


Ed eccoci finalmente pronti a partire ... i biglietti sono pronti e non ci resta che andare a Malpensa e salire sul volo della Cathay che ci porterà direttamente ad Hong Kong!!!
Il volo è piuttosto lungo, ma non ci annoiamo ... giochiamo con il tangram, guardiamo qualche films e poi dormiamo anche un pochino perchè appena tocchiamo terra dobbiamo andare alla scoperta di questa città orientale che per tanti anni è rimasta una colonia inglese e solo nel 2007 è ritornata ad essere cinese a tutti gli effetti!!!



E dopo 13 ore di volo atterriamo all'aeroporto internazionale di Hong kong!!! Che meraviglia tornarci dopo 14 anni!!!
Prendiamo un taxi e ci facciamo portare in hotel, lasciamo le valigie e poi via alla scoperta della città. Subito prendiamo il tram e saliamo al Victoria Peak per poter ammirare la città dall'alto ... una meraviglia!!!



Ma non basta, scendiamo dalla collina e andiamo al porto di Aberdeen per vedere le tantissime barche che affollano questo porto, saliamo su una sampan, l tipica barca di Hong Kong per fare il giro del porto e poi andiamo a mangiare ... pollo alle mandorle!!!


"Pollo alle mandorle
Ingredienti:
pollo
mandorle
cipolla
sale quanto basta
olio
farina bianca

Istruzioni: (naturalmente a modo mio!!!)
Mettere in una pentola un cucchiaio di olio e le mandorle per tostarle.
In un'altra pentola soffriggere in quattro cucchiai di olio la cipolla tagliata fine, intanto tagliare a cubetti il pollo, infarinarlo e aggiungerlo alla cipolla. Lasciare cuocere a fuoco medio per una ventina di minuti. A cottura quasi ultimata aggiungere le mandorle e servire caldo."


Dopo mangiato andiamo a dormire siamo distrutti ... ad Hong Kong ci fermeremo alcuni giorni perchè ci sono ancora tante cose che vogliamo vedere e poi dobbiamo andare all'Ocean Park!!! Non possiamo fermarci a lungo perchè i nostri compagni di viaggio ci aspettano a Pechino!!!

A presto con l'altra parte del racconto ... buon viaggio a tutti. Patrizia e Federico

6 commenti:

  1. Che bello! Anche chi, come noi, resta a casa ha l'opportunità di vedere tanti bei posti con voi... buon viaggio!!! ;-D

    RispondiElimina
  2. Bello questo inizio.
    Dove hai preso quella bellissima carta della Cina??

    RispondiElimina
  3. e vabbe ma tu si sei stata veramente..che invidia la mia!!!!! anche noi "pollo alle mandorle"..che delizia!

    RispondiElimina
  4. ciao Beta
    grazie per la visita ... potresti sempre decidere di partire con noi!!!
    buona settimana

    ciao MammaMoglieDonna
    la carta della Cina non è proprio una carta della Cina perchè rappresenta tutta l'Asia!!! ma avevo solo quella a portata di mano e mi piaceva tanto ... è presa da un atlante illustrato per bambini.
    Buona settimana

    ciao Sly
    sì ho avuto la fortuna di andare ad Hong Kong quando era ancora una colonia britannica ... un posto affascinante!!!
    buona settimana

    RispondiElimina
  5. Ho visto che hai inserito il mio blog tra i tuoi indirizzi preferiti... grazie! Ricambio subito... tu però vieni a trovarmi perché mi sono lanciata nel mio primo giveaway!!

    RispondiElimina
  6. Ciao palmy
    certo che ho inserito il tuo blog tra i miei indirizzi, ci sono così tante cose belle!!! vengo subito a trovarti ... in questi giorni ero rimasta un po' indietro perchè devo studiare inglese!!!
    buona domenica

    RispondiElimina