martedì 1 febbraio 2011

Inizio lavori ...


Ciao a tutti e benvenuti.
Ieri pomeriggio, anzi nella pausa pranzo, ho cercato come fare per colorare la stoffa di arancione ... gli ingredienti erano semplici, ma in casa non li avevo così tornando a casa da scuola mi sono fermata al supermercato e ho preso il curry ... come per le ricette sono andata ad occhio anche se devo dire che la quantità di acqua l'ho misurata così come il sale grosso per fermare il colore, ma per quanto riguarda la quantità di curry siamo andati ad occhio nel vero senso della parola!!! Dico siamo andati perchè Federico è stato il mio grande aiutante!!!

Devo dire che sono soddisfatta del risultato, ma ho sbagliato il momento ... appena aggiunto il curry non vi dico l'odore che c'era in tutta la casa!!! Ormai era notte, ma abbiamo spalancato la finestra, ma va bene ugualmente perchè così abbiamo avuto modo di guardare le stelle!!!

Eccoci qua al lavoro ... l'acqua colorata di giallo bolle e noi aggiungiamo la stoffa ...


... vista la puzza tremenda, metto il coperchio alla pentola e la porto fuori lasciando tutta la notte e tutta la mattina la stoffa a bagno ... oggi nel primo pomeriggio ho lavato la stoffa e l'ho fatta asciugare ... incredibile non si sente più la puzza!!!
Ed ecco qua il risultato ... sono soddisfatta, considerato che era il mio primo esperimento ...
... ed ecco qua tutto pronto per iniziare il ricamo del sal colori di Iulia ... per il mese di febbraio il colore da usare è il nero!!!



Per questa sera è tutto, un abbraccio e buona notte Patrizia

2 commenti:

  1. Bello come esperimento e soprattutto ben riuscito!!! Vorrei provare anch'io, ma non ho mai tempo...
    Buona giornata
    Cri

    RispondiElimina
  2. ciao Cri
    come ti capisco!!! l'esperimento è stato fatto praticamente di notte!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina