venerdì 26 novembre 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti.
Questa settimana partecipo all'iniziativa di Paola di HomeMadeMamma con un libro che mi è venuto in mente leggendo il suo post ... prima di concludere ci suggerisce di visitare il blog di Mammadifretta ... curiosa sono andata a vedere e ho trovato un post bellissimo!!!
Chissà come ero già arrivata al blog Mammedegliangeli, leggere le storie di questi bambini ti spezza il cuore ... perchè sono bambini!!!

Il libro di questo venerdì è un po' legato a questo, l'autrice, Laura Boerci, è affetta da atrofia spinale ed è una donna fantastica ... il libro l'ho comprato dopo aver assistito alla sua presentazione direttamente dall'autrice che l'ha autografato usando la bocca perchè le mani non le usa più!!!
Nel libro Laura racconta la sua vita ... la sua voglia di vivere ...



Dal libro:
"Dal passeggino (effettivamente un po' esagerato per una bambina di quell'età), sono passata alla sedia a rotelle. Che nome orrendo. Io l'ho sempre chiamata carrozza, sdrammatizza e dà anche un tocco romantico. Blu, classica, decisamente più da malata, ma comoda. Con quella andavo a scuola, a spasso, ovunque."

Buona notte a tutti ... Patrizia

12 commenti:

  1. Semplicemente straordinaria questa storia a quanto ho capito dalle poche righe che hai scritto tu e da quelle riportate dal testo del libro stesso...
    La vita è un'avventura che vale la pena di vivere sempre, in ogni caso: questo ci insegnano le persone come Laura! E noi che ci facciamo abbattere dai problemi quotidiani dobbiamo riflettere molto su questo...
    Buon weekend,
    Maris

    RispondiElimina
  2. ciao Maris
    è proprio così ... sentendo parlare Laura in ogni istante ti chiedi perchè ci lamentiamo di cose alla fine insignificanti ... perdiamo di vista le cose importanti ... ogni tanto è bello che qualcuno ci faccia riflettere ...
    buon fine settimana anche a te
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Grazie! Grazie! Grazie!
    Siete fantastiche, ragazze :-)
    Questo Venerdì è davvero speciale

    Paola

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, mi avete fatto una sorpresa bellissima!
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  5. grazie a te Paola per la splendida iniziativa del libro del venerdì!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Laura
    se sei la Laura che penso io ... grazie a te sei una grande!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Non so Patrizia se sono la Laura che pensi tu :-) Io sono la Boerci...

    RispondiElimina
  8. Infatti cara Laura pensavo proprio a te!!! ed è un grande onore per me avere un tuo commento ... grazie sei veramente una persona fantastica ... ti ho conosciuta lo scorso anno a Biella alla presentazione del tuo libro!!!
    grazie per essere passata a lasciare un commento e grazie per essere ripassata ... un abbraccio Patrizia
    p.s. non ero sicura se eri tu perchè non si apre il tuo profilo!!!

    RispondiElimina
  9. patrizia, vedi cosa succede a entrare nel vortice degli angeli...;)

    RispondiElimina