venerdì 12 novembre 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti ...
dai che ci riesco a scrivere questo post prima della fine della sera ... anche questo venerdì partecipo molto volentieri all'iniziativa di Paola di HomeMadeMamma e il libro di questa settimana è un libro che ho comprato semplicemente perchè in parte ambientato a Bali ... sì spesso compro i libri per la copertina, per una parola nel titolo, per dove sono ambientati ... appena l'ho visto su internet non ho resistito ho dovuto comprarlo!!!

Il libro è "Mangia, prega, ama" di Elizabeth Gilbert e racconta il viaggio di Liz attraverso tre continenti ... prima tappa di questo lungo viaggio durato un anno è Roma con i suoi ristoranti, poi andrà alla scoperta dell'India e ancora a Bali alla ricerca di nuove occasioni.

E' da un po' che l'ho iniziato, ma non mi ha subito presa ... sono andata molto a rilento con la lettura e a volte l'ho anche tralasciata per dedicarmi all'altro libro di questo periodo quello che sto leggendo con il gruppo di lettura ... questo perchè non mi è entrato dentro ... solo nell'ultima parte quando Liz finalmente raggiunge Bali sono entrata anch'io nel libro e mi sembrava di averli già visti questi posti descritti da Liz e ho iniziato a sognare di essere là con lei ...





Dal libro:
"Perchè chi fa yoga è sempre tanto serio? Se fai faccia così seria spaventi l'energia buona. Per meditare devi solo sorridere. Sorridi con la faccia, sorridi con la mente, e l'energia buona verrà da te e laverà via l'energia sporca."



Vi voglio far vedere anche un altro piccolo librettino che ho comprato alcuni anni fa, ma che proprio ieri sono andata a ricercare perchè mi ricordavo che nelle pagine veniva presentata una ghirlanda fatta con la pasta che potrebbe diventare un regalino per Natale che i bambini fanno da portare a casa ... è un piccolo libro con lavoretti con la pasta ... bellissima l'idea di fare l'Italia e poi riempirla di pasta!!!

Gli altri libri del venerdì:


E non ho ancora finito, ecco qua il nostro biscotto di San Martino che abbiamo fatto ieri pomeriggio ... come sempre quando si tratta di cucinare, mi mancano gli ingredienti e infatti non avevamo niente da mettere sopra al biscotto come decorazione, ma era molto buono ugualmente!!! e anche le due lanterne che ieri sera abbiamo acceso e messo sul davanzale della finestra ...

Per questa sera è tutto ... vi saluto e vado a dormire ... Patrizia

9 commenti:

  1. Grandeeee! :-D
    Il primo libro me l'hanno consigliato in tanti e ora lo andrò subito a comprare :-)

    Il secondo mi stuzzica. Non abbiamo mai creato nulla con la pasta, se non una mini decorazione per una cornice...

    Fantastico il vostro S. Martino! Noi avremmo voluto preparare una lanterna di rapa (come si usa un svizzera): ma non ho trovato la rapa bianca che serviva :-S così abbiamo rinunciato!!
    ARGH!

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ho sentito molto parlare del film Mangia Prega Ama ma a dire il vero non l'ho visto... E preferirei leggere il libro. Prima o poi me lo procuro...

    RispondiElimina
  3. ciao Paola
    dai poi mi dici se ti è piaciuto ... il libro della pasta è proprio un libricino, ma ci sono cose carine ... adesso devo cercare velocemente la pasta a forma di foglia!!!
    Per San Martino ho trovato tante idee, ma come sempre arrivo all'ultimo minuto!!!
    buona domenica

    RispondiElimina
  4. ciao Stefania
    anch'io ho visto che era già uscito il film, ma preferisco prima leggere il libro ... adesso guarderò anche il film
    buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    scusa se scrivo qui, non ho trovato la tua mai... (sarò mezza rimba) grazie per partecipare al mio "Calendario d'Avvento"... non vedo il link, (sai per correttezza).
    Fammi sapere ok? grazie mille...
    vedo che ti piace leggere!!! anche a me tantissimo, adoro tutti i libri...sono così affascinanti!!!
    a presto
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella
    scusami tu, ma non avevo ancora fatto in tempo a mettere il link ... con Federico avevamo scelto il disegno, ma poi abbiamo dovuto fare i compiti!!!
    grazie a te
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  7. grazie mille per le utili segnalazioni..per quanto riguarda il mio sal si lo schema puoi scrglierlo sempre tu...può esere anche 10 x 10 crocette..l'unica regola è rispettare il colore del mese..un abbraccio..Iulia

    RispondiElimina
  8. Il primo libro mi incuriosisce, forse perché parla di cambiamenti...
    Buon san Martino, anche se in ritardo ;o)!

    RispondiElimina
  9. ciao Iulia
    grazie per i chiarimenti e sicuramente parteciperò al tuo sal!!!
    un abbraccio

    ciao Frida
    grandi cambiamenti nella vita della protagonista ... io sono stata attratta da Bali ...
    buona settimana

    RispondiElimina