martedì 21 settembre 2010

Ultimi giorni della vacanza in Oriente


Ciao a tutti e buon pomeriggio.
Ho ancora alcune foto da mostrarvi dei nostri ultimi giorni di vacanza ... ormai un ricordo!!!
Finito il soggiorno a Bali, con una corsa incredibile nell'aeroporto di Bangkok, avevamo pochissimo tempo per il transfer!!!, abbiamo raggiunto Chiang Mai, una cittadina del nord della Thailandia.
Eravamo già stati 12 anni fa non ricordavamo niente anche perchè la città in questi anni è cambiata completamente.


... questa è la veduta di Chiang Mai dall'ultimo piano del nostro hotel ...

Gironzolando per le vie della città vecchia abbiamo trovato un negozio spettacolare ... sembrava quasi una grotta ... al suo interno addirittura una piccola cascata e poi tantissimi oggetti in vendita realizzati in stoffa dipinta ... quadri ... album per le fotografie ... quaderni ... segnalibri ... magliette ... questo, nella foto, è uno dei tanti quadri, mi è piaciuta in modo particolare al scritta ...



"Live your dream
don't dream your life"

... questo è l'esterno del negozio completamente ricoperto di piante ...



Anche a Chiang Mai per raggiungere il centro, il nostro hotel era un pochino distante, abbiamo sempre usato il tuk tuk ... ormai il nostro mezzo di trasporto preferito!!!


A Chiang Mai siamo andati anche a vedere parecchi templi nella zona vecchia, ma siamo venuti qui per due motivi. Per prima cosa volevamo andare a vedere gli elefanti e fare un giro su uno di questi enormi animali ... Federico è rimasto impressionato dalle dimensioni di questi simpaticissimi animali!!!


Federico non si rendeva conto di quanto potessero essere grossi perchè non aveva mai visto un elefante ... è stato molto bello fare un giro tra i boschi sulla schiena di questi grossi animali. Anche se credo proprio la prossima volta andremo a vederli, ma non ci saliremo perchè alla fine fanno un po' di tenerezza ... sicuramente cercheremo un posto dove si possono vedere liberi o comunque non utilizzati per far divertire i turisti. In Sri Lanka siamo andati a visitare l'orfanotrofio degli elefanti e non ti portavano a fare un giro, ma potevi vederli e avvicinarti a loro ... gli elefanti venivano curati e allevati ed erano quasi liberi.


Oltre a salire sugli elefanti siamo anche andati su di una zattera costruita con poche canne di bambù su di un fiume per scendere a valle dove il taxi ci aspettava ... anche questa è stata una bella esperienza ...


L'altro motivo che ci ha portati a Chiang Mai era la visita al triangolo d'oro, la punta più a nord della Thailandia al confine con Laos e Birmania, diventato famoso per la coltivazione e il commercio di oppio. Visto che eravamo molto distanti, abbiamo calcolato male!!!, abbiamo prenotato una visita guidata sul posto. Sono venuti a prenderci all'hotel con un pulmino e insieme ad altre persone siamo andati al Triangolo d'Oro ... lungo la strada abbiamo fatto alcune soste. Ci siamo fermati a vedere il tempio Bianco di Chiang Rai ... spettacolare!!!
Il tempio Bianco è una costruzione completamente bianca ricoperta da specchi che brillano al sole, quando siamo passati al mattino c'era parecchia gente e non abbiamo potuto godere appieno dello spettacolo, ...
... ma al ritorno, ormai a pomeriggio inoltrato, abbiamo avuto la possibilità di fermarci ancora e poterci così riempire gli occhi di questa meraviglia.


Dopo un lungo viaggio siamo arrivati al triangolo d'oro, sulla sponda del Mekong abbiamo preso una barca e fatto un breve tratto per raggiungere il Laos ... dalla parte opposta si vedeva la Birmania. E' un posto incredibile!!!


Dopo pranzo, la guida ci ha portati nella cittadina di Mae Sai, con il pulmino abbiamo raggiunto la cima di una collina da dove abbiamo potuto vedere il fiume che divide questa città in due parti: una parte è tailandese, l'altra parte è birmana!!!
Un piccolo ponte collega le due parti della città.

Anche qui, Chiang Mai le giornate sono volate e ci siamo ritrovati presto alla mattina del 25 agosto quando siamo dovuti andare in aeroporto per rientrare in Italia ... ci rimarranno però i bellissimi ricordi di questa splendida vacanza in due paesi che noi amiamo particolarmente.


Ciao a tutti e alla prossima vacanza!!! Patrizia

10 commenti:

  1. wow che meraviglia...bellissimo reportage e belle foto...davvero un bel viaggio.mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. Il negozio ricoperto di piante è incredibile!!
    E voi sull'elefante poi....sai che bella esperienza! Ti invidio...
    E infine è stupendo il Tempio Bianco!
    Grazie Patty, così ho visto un pò di queste bellezze attraverso i tuoi occhi....o meglio le tue foto ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao Raffa
    sì abbiamo fatto proprio un bel viaggio abbiamo visto dei posti bellissimi!!!
    un abbraccio

    ciao Maris
    sai cosa facciamo? il prossimo viaggio lo organizziamo insieme ... naturalmente la meta sarà sempre l'oriente!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente leggermi tutto il tuo viaggio con calma, fin dall'inizio! Io adoro i reportage di viaggio, specialmente se corredati da bellissime foto!!
    A presto,
    Stefania

    RispondiElimina
  5. Bel viaggio!!! è incredibili vedervi montati sull'elefante!!! Un caro saluto

    RispondiElimina
  6. ciao Stefania
    grazie per la visita. I reportage di viaggio fanno sognare ...
    a presto

    ciao Mirta
    grazie per la visita. Il giro sull'elefante è stato fantastico
    a presto

    RispondiElimina
  7. Un viaggio indimenticabile vero? complimneti per il reportage, poi le foto bellissime. Aspettiamo il prossimo viaggio eh?
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Eri
    sì proprio un bel viaggio!!! e per il prossimo viaggio ... ci vorrà ancora un sacco di tempo ... anche se la valigia è sempre pronta!!!
    baci

    RispondiElimina
  9. ma che bello il tuo viaggio!!!è proprio il mio sogno..prima o poi riuscirò ad andarci :-D
    ora mi leggo anche gli altri post sull'argomento..sono entrata nel tuo blog per caso ed è stata una vera sorpresa! complimenti! a presto

    RispondiElimina
  10. ciao Sly
    piacere di conoscerti. Sì il viaggio è stato proprio fantastico e ti auguro di andarci perchè ne vale veramente la pena!!!
    a presto

    RispondiElimina