martedì 7 settembre 2010

Damina tralala e bustina

Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa ho finito di ricamare la damina petit bergère iniziata in vacanza perchè sì quest'anno mi sono portata dietro anche un ricamo, ma poi ho ricamato veramente poco perchè avevamo troppa voglia di andare in giro!!!



E oggi complice una giornata di pioggia ... ho finito anche il sacchetto di Federico per la scuola con Giulio Coniglio il simpatico coniglietto ideato da Nicoletta Costa ... e questa volta non ho usato il filo e l'ago, ma il pennello e i colori per la stoffa!!!

Buona serata. Patrizia

15 commenti:

  1. Ciao Patrizia... Pian pianino riesco a conoscere le amiche del gdl....^___*
    Piacere di conoscerti..
    E che belli i tuoi lavori! Sei una brava crocettina ^__*
    Anche il sacchettino dipinto è molto bello....
    Bravissima
    Un caro saluto e a presto ^___^
    Dona

    RispondiElimina
  2. ^_^!!!
    Secondo me mandare i bimbi a scuola con qualcosa "fatto da mamma" è bellissimo! Un modo per sottolineare che siamo sempre con loro...
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia, che bello il coniglio! E il ricamo poi..bravissima! Io col punto croce purtroppo non mi ci metto, per problemi di vista, dopo un po' mi si incrociano gli occhi!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il ricamo!
    E anche il coniglietto Giulio non è da meno!
    Non ho mai dipinto su stoffa: è difficile?
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. Bravissima Patrizia! Spero però che racconterai ancora del vostro bel viaggio!;-) ma... vieni un po' a dare un'occhiata sul mio blog!

    RispondiElimina
  6. Essì e tu poi volevi lavorare in vacanza ahahah...ma come fai solo a pensarlo visto le tue splendide e meravigliose mete???dai che ce la facciamo...pian pianino....bacio!

    RispondiElimina
  7. ciao Dona
    è un piacere fare la tua conoscenza!!! grazie di essere passata e grazie per i complimenti ... sono anche una grande pasticciona!!!
    un abbraccio

    Ciao Frida
    come hai ragione!!! la mia fortuna è di insegnare anche nella scuola che frequenterà Federico anche se non sarò, per fortuna, la sua insegnante!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Bilibina
    grazie per i complimenti e grazie per essere passata!!! anch'io alla sera faccio un po' fatica, ma è l'unico momento in cui posso dedicarmi al punto croce ... un abbraccio

    ciao Fiore
    grazie!!! questo tralala mi piace molto ...

    Ciao Elena
    alcuni anni fa avevo fatto un corso per dipingere sulla stoffa e avevo anche comprato i pennelli adatti!!! ora ho usato quello che avevo in casa e colorare Giulio Coniglio è facile perchè non ci sono sfumature!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Mammagiramondo
    certo che racconterò delle nostre vacanze e grazie ... ho vinto!!!

    ciao Connie
    no in vacanza bisogna riempirsi gli occhi delle bellezze che si vedono ... e a che punto sei con la quinta piastrellina??? l'hai già finita!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. splendida damina..un abbraccio..Iulia

    RispondiElimina
  11. ciao Iulia
    grazie!!! un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  12. Troppo carino Giulio Coniglio!! Federico è fortunato ad avere una mamma brava come te Patrizia!!!

    RispondiElimina
  13. Sai com'è contento tuo figlio ............ !!!!!!
    Milena

    RispondiElimina
  14. Ciao Maris
    grazie, ma sono normale ci sono in rete delle mamme super che fanno cose strepitose per i loro bambini ... io sono una mamma che cerca di stare con il suo bambino!!!
    Giulio Coniglio, ma anche tutti gli altri disegni di Nicoletta sono fantastici

    ciao Milena
    sì a Federico piace, ma mi ha chiesto anche la Mucca Maddalena!!!

    RispondiElimina