venerdì 24 settembre 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti ed eccomi qua per il libro del venerdì!!! Va bene ormai è sabato sera ... ma resta sempre il libro che partecipa all'iniziativa promossa da Paola ... e poi ormai lo sapete che sono perennemente in ritardo con i post!!! E pensare che per tutto il resto non sono per niente una persona ritardataria, ma in questo campo proprio non riesco forse perchè trovo sempre qualcosa da fare che ritengo più importante ... il blog è una cosa in più!!! Invece in questo sono sempre stata così ... quando sono in vacanza non mi dedico ai miei hobby perchè penso che sia una perdita di tempo ... trovo sempre altro da fare ... e penso che sia più importante!!!

Comunque questo appuntamento mi piace, i libri sono il mio pane quotidiano ... ieri in tante scuole del Piemonte si sono dedicati 30 minuti alla lettura fine a se stessa ... per il piacere di far ascoltare i bambini o i ragazzi ...

Il libro di questa settimana è un libro che tanti avranno letto a scuola, ma io no!!! L'ho letto pochi mesi fa incuriosita dalla descrizione sul blog di Lizzy ... il libro è "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen ... e ha superato abbondantemente le mie aspettative!!! Mi è piaciuto così tanto che non vedo l'ora di leggere con le ragazze del Gruppo di Lettura organizzato da Erica un altro libro della Austen ... "Ragione e sentimento" ...



Dal libro:
"Lizzy - disse suo padre - gli ho dato il mio consenso. Effettivamente è il tipo d'uomo cui non oserei rifiutare nulla, che egli si compiacesse di chiedermi. Ora do lo stesso consenso a te, se sei decisa a sposarlo."


Gli altri libri di questo venerdì

Buona domenica a tutti. Patrizia

6 commenti:

  1. ehm... passi per favore dal mio blog... potrebbe esserci una sorpresina per te ;o)
    baci, Eri.

    RispondiElimina
  2. Io sono tra quelle che non ho ancora letto questo classico! Ma so che è davvero bello, da tante opinioni che ho sentito in giro e ora anche da ciò che scrivi tu, Patrizia.
    Nel Gruppo di Lettura penso che si leggerà anche questo qui prima o poi, visto che si è deciso di proporre mano a mano tutti i romanzi della Austen....quindi colmerò nei prossimi mesi questa mia lacuna!!

    RispondiElimina
  3. Bella l'iniziativa di leggere per far ascoltare...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Eri, ma che una sorpresina ... una sorpresona!!!
    grazie ...

    ciao Maris
    infatti penso anch'io che con il gruppo di lettura leggeremo anche questo ... così avrò modo di rileggerlo perchè ne vale veramente la pena
    Un abbraccio

    ciao Frida
    sì mi piace molto leggere in classe ai bambini e loro devono solo ascoltare, non propongo mai attività legate alla lettura del libro
    Buona domenica anche a te

    RispondiElimina
  5. Io ho adorato Orgoglio e Pregiudizio e devo dire che la trasposizione cinematografica non mi è dispiaciuta affatto :-)
    Ora sto cimentandomi con la lettura di "Ragione e Sentimento", sperando di riuscire anch'io a fare parte del gruppo di Eri :-D
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola
    dai allora aspettaci a leggere Ragione e sentimento e vieni anche tu nel gruppo di lettura di Eri ... un abbraccio

    RispondiElimina