mercoledì 15 settembre 2010

Le nostre vacanze parte seconda

Ciao a tutti e buona serata.
Ormai è ricominciata la vita di ogni giorno e la scuola ci lascia poco tempo ... le vacanze poi sono un lontano ricordo, ma voglio condividere con voi i posti meravigliosi che abbiamo visitato durante il nostro soggiorno in estremo oriente.
Dopo le quattro splendide giornate a Bangkok siamo andati a Bali, l'isola degli dei che ormai noi consideriamo un po' come casa nostra!!! Appena scesi dall'aereo abbiamo sentito il profumo inconfondibile di Bali e ci siamo sentiti a casa ...

Velocemente ci siamo fatti portare da un taxi nel nostro hotel e nemmeno un'ora dopo essere scesi dall'aereo eravamo già per le strade di Sanur con le nostre biciclette a riempirci gli occhi dei colori e il naso dei profumi tipici dell'oriente.
Siamo subito andati in centro e poi abbiamo preso la passeggiata lungo il mare per vedere le barche a bilanciere colorate con tinte sgargianti tipiche di Bali ... sì perchè lungo tutta la spiaggia di Sanur c'è una passeggiata da percorrere anche in bicicletta ...

Prima di partire dall'Italia avevamo deciso di andare a visitare il vulcano Kintamani nel nord dell'isola perchè c'eravamo stati in viaggio di nozze, ma poi non eravamo più tornati ... così abbiamo contattato un taxista fuori dall'hotel e ci siamo fatti portare alla scoperta di Bali. E' stata una giornata molto bella perchè abbiamo visitato luoghi mai visti prima. Devo dire che contattando un taxista e non una vera guida è stato meglio nel senso che ci ha portati in posti dove le guide non portano perchè abbiamo dovuto camminare un po' per raggiungere i templi, ma ne è valsa la pena!!!
Senza che noi chiedessimo niente l'autista ci ha portati a visitare un tempio vicino ad Ubud in mezzo alla foresta dove si poteva vedere la grotta dell'elefante ...

Quando siamo arrivati al vulcano Kintamani è stato uno spettacolo per i nostri occhi ... sotto di noi si poteva vedere il lago Batur formatosi all'interno del cratere del vulcano che è ancora attivo ...
... ed ecco il vulcano Kintamani ...

Dopo una sosta per ammirare il paesaggio e mangiare ci siamo trasferiti nel tempio tra le risaie ... una meraviglia!!! Dalla cima di una scala, che poi abbiamo disceso, si poteva vedere lo splendido tempio dove moltissime donne erano intente a preparare le offerte per le celebrazioni del 17 agosto: la giornata dell'indipendenza.

Vicino ad ogni risaia ci sono dei piccoli tempietti dove i balinesi ogni mattina depongono un piattino con le offerte per gli dei in modo che portino un buon raccolto ...

Ma la giornata non è ancora finita ... andiamo ancora a visitare il tempio con le sorgenti sacre dove i balinesi vanno a lavarsi ...

Dopo questo tempio riprendiamo la strada per Sanur e torniamo nel nostro hote ... è stata proprio una bella giornata!!! Ma le nostre vacanze a Bali non sono ancora finite e così già dal mattino dopo riprendiamo la bici e ripartiamo alla scoperta di angoli sconosciuti e non ancora visitati ... è bellissimo vedere la religiosità di questo popolo ... la famiglia di questa foto era in spiaggia che pregava ... probabilmente stavano facendo una loro cerimonia perchè quando sono andati via hanno lasciato sulla spiaggia i piatti con le offerte ...
... abbiamo anche partecipato ad una cerimonia di cremazione di un morto perchè queste cerimonie vengono fatte direttamente sulla strada!!! Lungo la spiaggia vi è un tempio dove vengono fatte le cremazioni e un mattino passando in bicicletta abbiamo visto che stavano preparando così siamo tornati a vedere e a partecipare a modo nostro in silenzio e senza disturbare alla cerimonia che secondo la religione induista è una festa infatti tutti sono vestiti con gli abiti migliori e preparano un banchetto per fare mangiare durante e dopo la funzione

Prima di risalire sull'areo siamo andati anche a Jimbaran per visitare il mercato del pesce e le moltissime barche che colorano il mare di fronte pronte a salpare per pescare

Le giornate a Bali sono volate e in un batter d'occhio siamo dovuti andare all'aeroporto per ripartire, ma non era ancora ora di tornare a casa ... prima dovevamo andare ancora in Thailandia, ma questa parte della vacanza ve lo racconterò la prossima volta!!!