venerdì 17 settembre 2010

Il libro del venerdì


Ciao a tutti eccomi qua a partecipare all'iniziativa di Paola ... il libro di oggi è un libro acquistato per caso nella libreria di un centro commerciale dove ci rechiamo per fare la spesa e sino a qualche tempo fa ero che volevo andare a fare un giro anche nella libreria ... della serie non si sa mai che si possa trovare un bel libro!!! ... adesso, anzi è già da un bel po', che è Federico che vuole andare a fare un giro ... difficilmente usciamo senza un libro!!!

Prima delle vacanze avevo preso questo libro, anzi ne avevo presi due perchè uno l'ho regalato ad una collega che pensavo di non ritrovare quest'anno e invece è riuscita a tornare nella mia scuola e ne sono molto felice perchè con lei ho lavorato molto bene ...

Il libro non lo conoscevo, ma visto che sono attratta dall'Oriente, non solo per i viaggi, ho pensato di prenderlo e naturalmente l'ho portato con me in vacanza, ma erano troppo piene le nostre giornate per avere tempo di leggere e così è andato avanti un po' a rilento e solo questa settimana ho letto la parola fine!!!

Il libro è "Matrimonio a Bombay" scritto da Julia Gregson, devo dire che all'inizio non mi aveva presa più di tanto, ma ho tenuto duro e alla fine mi è piaciuto, anche se non è niente di speciale ... racconta la storia di tre giovani donne partite con una nave dal porto di Londra nel 1928 e approdate in un paese, l'India, dove "si può essere amate per quello che si è, con i capelli sciolti e senza corsetto ..."

"Una storia di amicizia, di sogni, di sentimenti delicati e intensi in cui protagonista è l'India, i suoi colori, le sue contraddizioni: un mondo di travolgente bellezza che va dritto al cuore e non si può fare a meno di amare"

Gli altri libri del venerdì:

Buon fine settimana Patrizia

8 commenti:

  1. L'avevo visto anch'io sugli scaffali, mi aveva attratto il titolo... mi sa che lo metto nelal spesa di oggi :-D
    Grazie del suggeriemento
    Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia, deve essere interessante! Di recente ho letto anch'io un libro che parla di matrimoni in India: Agenzia Matrimoniale Per Ricchi di..in questo momento non ricordo l'autore, naturalmente un nome indiano..molto carino e interessante nonostante il titolo!!
    Buon w.end
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola
    anch'io sono stata attirata dal titolo!!!
    buon fine settimana anche a te

    ciao Carmen
    sì non è male ... mi sembra di averlo visto in libreria il titolo che dici tu, ma mi sono trattenuta dall'acquistarlo!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Cara Patrizia, solo oggi ho letto la tua recensione del libro del venerdì (vado ad inserirti nell'elenco a piedi del mio post): questo romanzo credo che sia interessante anche se tu dici che alla fine non è nulla di speciale...in definitiva non esistono solo storie straordinarie e fuori dal comune, ma anche storie semplici e belle nella loro "ordinarietà", vero?

    RispondiElimina
  5. Ciao Patrizia!
    Dal post mi sembra di capire che il tema sia la riscoperta di se stesse e dell'essere amate per quello che si è...
    In questo periodo sono alle prese con la fantascienza, un testo romantico dopo ci sta proprio bene.
    Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao, scusa, sono arrivata al tuo post solo ora, ma anch'io lo avevo visto in libreria e mi aveva incuriosita... allora che faccio, lo prendo? grazie per il consiglio, buona settimana, baci!

    RispondiElimina
  7. ciao Maris
    sì sono d'accordo con te ogni libro è bello nel suo genere ... è vero che alcuni ti prendono di più e non riesci a smettere di leggere altri un po' meno, ma tutti ti danno qualcosa!!!
    buona settimana

    ciao Frida
    se vuoi un vero testo romantico questo non è quello giusto secondo me ... è più un libro che fa venire fuori la forza di queste donne in un paese straniero ...
    buona settimana

    ciao Eri
    ma figurati, sono io che sono sempre in ritardo con il libro del venerdì!!!
    sono troppi i libri da acquistare ... buona settimana anche a te. Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Patrizia! Grazie della visita e del commento, io i libri li prendo in prestito in biblioteca..non potrei comprarmi tutto quello che leggo! Però ogni tanto mi faccio un regalo..buona giornata!

    RispondiElimina