Ciao a tutti!!!
Il lunedì è quasi giunto al termine, ma non posso mancare all'appuntamento ... avevo già iniziato a scrivere, ma ho abbandonato un attimo perchè finalmente è tornata mia sorella dal Sud Africa!!! Doveva tornare lunedì scorso, ma la nube di quel vulcano dal nome impronunciabile islandese l'ha bloccata per una settimana e solo questa sera è atterrata a Malpensa!!!
Oggi le foto sono tante perchè i fiori che vi voglio mostrare li abbiamo fotografati ieri ... siamo andati al castello di Pralormo per Messer Tulipano ...
... già lo scorso anno avevo adocchiato questa manifestazione e incuriosita sono andata a visitare il sito della contessa di Pralormo e ho scoperto che il castello si trova in provincia di Torino e quindi non troppo distante da casa nostra!!! poi Mammagiramondo nella newsletter settimanale qualche tempo fa proponeva come week end la visita a Messer Tulipano ... non sapevo se andare o no perchè su La Stampa il giornale di Torino, avevo letto una lettera dei lettori, che giro di parole!!!, dove una signora lamentava il costo eccessivo del biglietto per non vedere nemmeno un tulipano, ma forse la signora aveva sbagliato periodo!!! poi su altri blog avevo trovato dei commenti positivi, come da Roberta di una cuccia per gatti e bambini, una nuova amica!!!
così domenica mattina partiamo per raggiungere Pralormo, usciti dall'autostrada raggiungiamo facilmente il paese e subito troviamo il parcheggio ... ci sono già parecchie macchine!!!
Ci incamminiamo a piedi per raggiungere il castello, anche se ci sono i pullman navetta perchè naturalmente i miei due uomini hanno fame!!!
E' tutto molto organizzato e nonostante la molta gente troviamo lo stand della pro loco dove ci viene dato il pranzo ... e poi finalmente andiamo al castello ...
... che dirvi ... una meraviglia!!! Ti guardi intorno e vedi tulipani di ogni colore e di ogni varietà, uno spettacolo per gli occhi che non riescono a stare fermi e vogliono cogliere ogni sfumatura di colore, ogni particolare di questi meravigliosi fiori ...
siamo stati anche fortunati perchè era una bellissima giornata di sole, si stava bene all'aria aperta e così abbiamo potuto godere di questo spettacolo della natura aiutata dall'uomo ... e poi per la gioia di Federico abbiamo visto anche uno stagno con delle rane che si sono fatte vedere!!!
... vi lascio guardare i fiori perchè parlano da soli e se capitate nei pressi di Pralormo vi consiglio di fare un giro al castello per ammirare non solo i tulipani, ma anche altri fiori e il verde degli alberi secolari ... Messer Tulipano è aperto sino a domenica 2 maggio, ma poi si può andare e visitare l'interno del castello .... che noi non abbiamo visto perchè c'era moltissima gente!!!
Un grazie speciale ai miei due uomini che mi hanno accompagnata in questa domenica un po' diversa dal solito a vedere un luogo non troppo maschile, ma alla fine si sono divertiti ed è piaciuto anche a loro!!!
Patrizia
Fantastici, davvero bellissimi questi tulipani. Peccato che per noi il posto invece è un po' lontanuccio... Belle anche le foto di voi tre :-)
RispondiEliminaChe bello rivivere con le tue foto quella giornata :)
RispondiEliminaSono proprio felice che anche a voi sia piaciuto.. compresi gli ometti!!
Bellissime le foto, mi sembra che siano sbocciati anche gli ultimi tulipani, quelli che settimana scorsa non erano ancora del tutto fioriti!
Buon... martedì!
Roby
bellissime le tue foto! e che bella manifestazione!ciaoo
RispondiEliminaGrazie Claudia!!!
RispondiEliminadavvero un peccato che sia distante da voi perchè è veramente un bel posto e i tulipani sono stupendi!!!
Ciao Roby
grazie della visita ... alcuni tulipani erano già troppo fioriti forse la scorsa settimana ha fatto troppo caldo ... erano praticamente tutti in fiore ... davvero uno spettacolo!!!
Ciao Raffa
grazie per la visita
troppo belli..insieme alla camelia e calla sono i miei fiori preferiti....un abbraccio Iulia
RispondiEliminaCiao Iulia
RispondiEliminadavvero una meraviglia!!! belle anche le calle
buona giornata Patrizia
Ed io che son la Fiore, potrei non apprezzare cotanta beltà :-) ???
RispondiEliminaBellissimi!
Ciao, elena°*°
Ciao Elena
RispondiEliminabelli i fiori ... bellissimi tutti i tuoi lavori e grazie per volerli condividere con noi
Buon fine settimana Patrizia
anche io ci sono stata e l'ho trovato molto bello - bisogna andare il più tardi possibile, per evitare che si arrivi lì e si trovino i fiori non ancora sbocciati ... forse,come dicevi anche tu, chi ne è rimasto deluso è andato troppo preasto ...
RispondiEliminaper me stupendo,
ciao, paola
dev'essere un bel posto ad ogni modo ma un po' troppo distante da casa mia purtroppo
RispondiEliminabuon inizio di settimana
Pat
oooohhhhh...ci sei andata!!! ne avevo sentito parlare di questa mostra e mi sarebbe tanto piaicuto vederla, mi sono fatta gli occhi con le tue foto, ciao
RispondiEliminaAnnalisa
Indescrivibile la bellezza di queste foto...Patrizia, sono meravigliose!!!
RispondiEliminaMi hai fatto ripensare alla mia visita fatta nel lontano 1994 in un parco stupendo (quello dell'Orangerie) a Strasburgo, dove c'erano fiori a perdita d'occhio in aiuole coloratissime e profumatissime....che bei ricordi!!!
Ciao Annalisa
RispondiEliminaè proprio una bella mostra e sono contenta ti siano piaciute le foto!!! grazie per il bellissimo cuore che mi è arrivato per lo scambio di cartoline
buona settimana
Ciao Maris che piacere ritrovarti qui!!!
sono contenta ti siano piaciute le foto e ti abbiano fatto ricordare un bel viaggio
buona settimana