lunedì 2 giugno 2014

Spettacoli e manifestazioni dei miei viaggi


Ciao a tutti.
Questa volta il tema del mese non è proposto come tutte le altre volte da Monica perchè per impegni lavorativi ha lasciato il testimone ad Annalisa del blog Guàsti Quotidiani ... e allora eccomi qua a mostrare le foto degli spettacoli e delle manifestazioni dei miei viaggi. Come sempre subito ho pensato che non avevo foto, poi sono andata a cercare e qualcosa è saltato fuori e mi sono venute in mente tante altre manifestazioni a cui abbiamo partecipato, ma non ho le foto!!!

La prima foto è stata fatta durante la parata dei personaggi Disney all'Eurodisneyland di Parigi, ci siamo arrivati all'ultimo minuto perchè ci eravamo dimenticati di guardare l'ora, ma è stato molto bello ugualmente ... siamo riusciti a vedere tutti i carri e a salutare tutti  i personaggi. 


Poi non può mancare una foto di Bali e di una cerimonia a cui ci è capitato di assistere per casa girando sul lungomare in bicicletta. Più di una volta nei templi vicino al mare abbiamo assistito alla cremazione di un morto ed è per i balinesi un momento di festa, suonano e mangiano festeggiando il passaggio ad un'altra vita, ma la cerimonia della cremazione deve poi essere completata con lo spargimento delle ceneri, dopo alcuni giorni, in mare.


L'ultima immagine rappresenta la sfilata dei carri al carnevale di Borgosesia, una cittadina a pochi chilometri da casa nostra ai piedi del Monte Rosa. E' un carnevale piuttosto famoso soprattutto per il mercoledì delle ceneri quando si gira per le vie del paese con un mestolo appeso al collo e si beve vino a volontà ... questa tradizione si chiama "Mercu Scurot". Ovviamente noi abbiamo partecipato alla sfilata dei carri della domenica e ne è valsa la pena perchè i carri sono sempre molto belli e curati, gli abianti dei vari rioni per tutto l'anno si ritrovano per creare delle vere e proprie scenografie il tema ricorrente è la politica.


Questo è il mio contributo alla Locandina degli spettacoli del mondo (ho quasi gli occhi che si chiudono e spero di non aver scritto troppe cavolate!!!) ed ora aspettiamo il 5 giugno per andare a vedere il post di Annalisa e poi non ci resta che attendere il 10 giugno per scegliere lo spettacolo a cui vorremmo assistere .
Buon 2 giugno a tutti Patrizia

12 commenti:

  1. Sono tutte e tre bellissime, il mare di Bali poi deve essere una meraviglia, ma io scelgo il carnevale di Borgosesia, perchè non lo conosco e perchè adoro le sfilate dei carrie le tradizioni popolari!
    Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      Bali è una meraviglia, il mare non è niente di speciale, ma i profumi, l'aria, le persone ... la rendono unica!!!
      il carnevale di Borgosesia è piuttosto famoso soprattutto il mercoledì delle ceneri ... anche i carri sono molto curati
      buon pomeriggio anche a te

      Elimina
  2. Grazie per il bel contributo! La sfilata di Disney land l`ho vista anch'io! Bali è un sogno proibito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annalisa
      grazie a te per la proposta ... amo viaggiare anche solo con la fantasia!!!
      Bali è il nostro sogno che abbiamo realizzato, ma speriamo di riuscire ancora a realizzarlo!!!
      al prossimo viaggio

      Elimina
  3. Ciao Patrizia, tutte bellissime ma ovviamente io non posso che scegliere il Carnevale di Borgosesia con annesso Mercu Scurot...con questa fotografia gioco in casa.
    Buona serata, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella
      caspita le tue foto ... sono un po' datate!!! ho solo fatto un giro veloce, ma mi sembra di aver visto la Madonna di Oropa
      bhe certo Borgosesia è a due passi pensa che noi non ci siamo mai stati solo lo scorso anno ho portato Federico perchè mi sembrava giusto che vedesse un carnevale vero
      un abbraccio

      Elimina
  4. Anche se molti dicono che è per bambini Eurodisney rimane un mio sogno...io voterei per quella! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara
      Eurodisney è per tutti e forse più per i grandi, noi ci siamo stati la scorsa primavera faceva anche freddo, ma mia sorella ed io ci siamo divertite tanto quanto Federico se non di più!!!
      a presto e dai organizza il viaggio a Parigi

      Elimina
  5. Eurodisney... lo sogno da una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Federica
      eurodisney è un sogno che si vive ad occhi aperti!

      Elimina
  6. Hmm, mi piace l'idea del Carnevale ... deve essere bello allegro se bevono tanto
    Belle tutte
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma
      il carnevale mette allegria sicuramente e a Borgosesia si beve anche tanto!!!
      buon venerdì

      Elimina