mercoledì 16 aprile 2014

LE STRADE DEI MIEI VIAGGI

Ciao a tutti.
Per fortuna che Monica ha deciso di ricominciare con il senso dei miei viaggi altrimenti qui restavamo fermi! Invece la vita ci porta a camminare per strade sempre diverse e ad ogni incrocio dobbiamo scegliere la strada che pensiamo sia adatta a noi ... Monica inizia il suo post con questa frase di Nietzsche

Al mondo vi è un’unica via che nessuno oltre a te può fare.
Dove porta?
Non domandare: seguila.

L'ho ricopiata qua perchè mi piace molto, ognuno di noi ha la propria strada da seguire e allora seguimola.

Ogni volta che Monica propone il nuovo argomento mi sembra di non avere fotografie adatte, ma poi mi fermo, no proseguo per la strada, e trovo le immagini che meglio mi rappresentano. 
La prima fotograifia è stata fatta la scorsa estate nel bosco del sorriso o forse la possiamo anche chiamare strada del sorriso ... perchè no!!!
Il bosco del sorriso si trova a pochi chilometri da casa nostra, all'interno dell'Oasi Zegna. Lungo il percorso tra betulle, abeti e faggi ci si può fermare a leggere un libro di legno o ad assimilare i benefici degli alberi su ogni organo del corpo umano. Federico ed io abbiamo letto la storia dell'abete e ci siamo seduti sotto la betulla per ricevere i suoi benefici. Se capitate dalle parti di Biella vi consiglio un giro nell'Oasi Zegna, adesso in primavera è spettacolare perchè ci sono tutti i rododendri in fiore.
 

Nella seconda immagine c'è il traffico di Bangkok, ormai lo sapete che noi amiamo l'oriente e forse perchè dove abitiamo, un piccolo paese di montagna, passano poche macchine, magari in tutta una giornata passano venti auto e alla domenica ancora meno!!! in vacanza abbiamo bisogno di rumore e il traffico di Bangkok non ci disturba affatto.
Anzi girare per le vie della città su di un tuk tuk è qualcosa di davvero emozionante ... a volte anche pericoloso, ma stiamo seguendo la nostra strada!!!
 

Nell'ultima immagine c'è la "strada" più bella, la pista di decollo perchè ogni viaggio è una nuova avventura che inizia su una lunga strada dove l'aereo inizia a rullare e poi ti porta nella strada del cielo e da lì in ogni luogo ... e il prossimo viaggio sarà tra pochi giorni ... sarà un viaggio breve, ma ogni viaggio è un'avventura che deve essere vissuta sino in fondo. 
 

Ecco per questa sera è tutto, queste sono le strade dei miei viaggi, per vedere quelle di Monica appuntamento per lunedì 5 maggio e poi tutti pronti il 10 maggio Lungo le strade del mondo.
Buon giovedì Patrizia

15 commenti:

  1. Carissima Patrizia!!! Non so dove tu sia in questo momento... ma' scusandomi per il ritardo...)spero che questa primavera sia per te fonte di serenità e gioia!!!
    Ti abbraccio forte con affetto!!! ^_^
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima Silvia,
      scusami tu perchè il tempo è sempre poco e come vedi non scrivo più nemmeno qui!!! ora sono a casa, ma siamo stati alcuni giorni in Sardegna.
      Grazie e spero che anche per te questa primavera sia gioiosa
      un abbraccio

      Elimina
  2. Ehi! non so perchè scopro il tuo post solo ora ...
    Di solita ricevo un'email per ogni commento sul blog, ma questa volta nulla di nulla ... boh!
    Mi spiace di non essere riuscita a farti dunque gli auguri di Pasqua, spero solo di essere ancora in tempo per quelli di Buon Viaggio! ;)
    A proposito, dove vai di bello?

    PS: molto diverse le 3 foto e le 3 strade, ma direi che quella del sorriso già nel nome ha qualcosa in più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica
      sono già tornata sono stata alcuni giorni in Sardegna. Il bosco del sorriso è veramente un luogo magico, si trova vicino a casa nostra e non vedo l'ora che la neve se ne vada per farci un giro e raccogliere i benefici delle piante
      un abbraccio

      Elimina
  3. Belle le tue strade! Io però preferisco la prima, anche se l'ultima evoca anche in me quella sensazione elettrizzante della partenza per lidi lontani. Buon viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alessandra
      sì l'emozione di partire, di salire sull'aereo e farsi trasportare ... ovunque!!!
      ma il bosco del sorriso merita una passeggiata
      buona domenica

      Elimina
  4. La prima mi piace molto..... l'ultima invece pure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annalisa
      il bosco del sorriso è davvero un luogo magico, ma pensare di volare e iniziare un nuovo viaggio non è male!!!
      buona settimana

      Elimina
  5. Uguale a me! La strada del cielo. Anch'io adoro cominciare una nuova avventura volando, mi sono goduta fino all'ultimo le 9 ore di volo da Copenhagen a Chicago.
    Ed adesso sono qua, altre strade, altre avventure ma tutte vissute col naso per aria.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma
      ho visto le tue foto, sì anch'io adoro viaggiare e fare 10 ore di volo non mi pesano assolutamente e anche a Federico, che è un bambino, piace molto viaggiare.
      buona settimana

      Elimina
  6. L'aereo è comodo, ma continuo a preferire l'auto e la possibilità di fare del viaggio una vacanza già in sé...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tiziana
      anche a me piace molto guardare fuori dal finestrino e godermi ogni attimo del viaggio, ma viste le mete che di solito scegliamo dobbiamo prima prendere l'aereo!!!
      buona settimana

      Elimina
  7. Tre bellissime e importanti strade, vie che se percorse con il sorriso, con l'umiltà e l'amore si arriva sempre alla stessa meta!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  8. Love the travel vibes! ✈️ How about exploring offbeat destinations next time? Adds a whole new dimension! 🌍 #TravelPerspectives-StyleSphere Spotlight





    RispondiElimina