lunedì 1 agosto 2011

Sardegna

Ciao a tutti. Eccomi qua a mostrarvi altre immagini della bellissima Sardegna.

Sabato siamo partiti per raggiungere Castelsardo, una bellissima cittadina di mare con un castello proprio sugli scogli che sovrasta il borgo. Castelsardo è famosa per i cestini realizzati dalle signore che puoi ancora vedere sull'uscio di casa intente a realizzarne uno ... prima di fermarci siamo andati a vedere la roccia dell'elefante che si trova poco distante ... in Sardegna è facile trovare delle rocce con forme strane realizzate dal vento e dall'acqua ... visto da lontano sembra davvero un elefante!!!

Eccoci a Castelsardo, a girare tra le viuzze raggiungibili solo a piedi ... a guardare un panorama mozzafiato ... a visitare un'antica chiesa ...

... perdersi tra le case ricoperte da bouganville in piena fioritura ... e poi fermarsi a gustare un piatto di ravioli dolci ...

La giornata a Castelsardo scorre veloce e dopo aver gironzolato per un po' decidiamo di andare a cercare una spiaggi per fare un bagno ... in Sardegna è facile trovare una spiaggia, ma noi siamo abitudinari e così andiamo sino a Stintino per andare nella spiaggia di Pazzona a fare un bagno prima di sera. Qui la spiaggia è ricoperta di sassolini bianchi e il mare è una distesa di acqua immobile ...

Domenica cambiamo spiaggia e andiamo ad Alghero, dove c'è molta gente, ma ci sono anche i cuginetti e così Federico si può divertire a scavare buchi enormi e riempirli poi di acqua e gelatina!!! Federico e i suoi due cuginetti, Francesco e Manuel, hanno giocato tutto il giorno!!! Ma alla sera erano distrutti ... Federico si è addormentato sul tavolo del ristorante!!!

Lunedì siamo partiti presto perchè volevamo raggiungere Palau, caricare la macchina sulla nave e raggiungere La Maddalena.
Il viaggio è stato lungo, ma ne è valsa la pena perchè abbiamo visto delle spiagge da capogiro e un mare di un colore incredibile ...

Arrivati a La Maddalena abbiamo fatto il giro dell'isola per vedere tutte le spiagge e riempirci gli occhi degli splendidi colori ... tanto verde, ma tantissimo blu e azzurro in tutte le sfumature ...
lungo la strada che gira intorno all'isola abbiamo rivisto questa chiesetta dove eravamo stati tantissimi anni fa!!!

Lungo la strada ogni tanto ci fermavamo per vedere meglio ciò che avevamo intorno a noi ...

... e poi siamo saliti sul ponte di collegamento e abbiamo raggiunto l'isola di Caprera, dove c'è solo la natura a farla da padrona!!!

Il tempo è volato e siamo tornati a La Maddalena dove abbiamo ripreso la nave che ci ha riportati a Palau ...

... ma prima di scendere abbiamo potuto vedere il simbolo di Palau ... l'orso!!! Anche questo orso è una roccia lavorata dall'acqua e dal vento ... che forza incredibile la natura.

Ci rimangono solo più due giorno e poi è ora di ritornare a casa, ma prima ci godiamo ancora questo splendido mare.
Per questa sera è tutto, un abbraccio e a presto Patrizia

1. Oh, cara Patrizia...La Sardegna è splendida, lo so:ci sono stata nel '98...Vacanza indimenticabile!La nostra Italia ci riserva meraviglie invidiabili!!!Goditi le tue vacanze! ;)
    A presto
    Un abbraccio
    Silvia

2. Io ho sempre detto che il vero orso è la roccia dell'elefante e che l'orso in realtà è una tartaruga travestita!!! Che bei ricordi che mi fai tornare in mente! Quest'anno finalmente si torna in Sardegna e non vedo l'ora di essere lì...

3. ciao Silvia
    grazie per la visita. Sì la Sardegna è splendida ci sono dei luoghi incredibili ... buone vacanze anche a te!!!
    un abbraccio

ciao Tartamaca
    poi ci racconti la tua vacanza in Sardegna ... a presto

4. Bellissime foto, grazie!
    Io in Sardegna non ci sono mai stata, che grave lacuna.. Spero di andarci presto!

5. Ciao Bilibina
    grazie a te per la visita!!! ti auguro di visitare la Sardegna perchè è un luogo che merita!!!
    a presto

6. wow, cala Francese, la chiesetta della Trinita e Calagavetta .... che colpo al cuore, non vedo l'ora di tornare a Maddalena, grazie per le belle foto che mi fanno sognare!
    Manu

7. Ciao Manu
    grazie a te per avermi detto i nomi dei luoghi che ho visto e ammirato ... ti auguro di tornare prestissimo e intanto sogna ... perchè hai letto il mio post precedente? Non smettere di sognare ... un abbraccio Patrizia

8. Ciao Patrizia, che belle foto. La Sardegna è splendida, io ci sono stata tanti anni fa e mi è rimasta nel cuore.
    Grazie per i tuoi passaggi.