giovedì 10 marzo 2011

Share one day: on the way to work


Ciao a tutti. Non sono impazzita ... anche se a furia di studiare inglese sono sulla buona strada ... a forza di guardare video e pagine internet non capisco nemmeno più quello che ho già visto e quello che devo ancora vedere!!!

Comunque il titolo è in inglese perchè sono stata invitata da Palmy a partecipare ad una sua iniziativa ... share one day. Questa volta Palmy propone di condividere un'immagine della strada che facciamo abitualmente per recarci al lavoro ... mi è piaciuta molto la sua proposta e così questa mattina ... in ritardo come sempre!!! ... Federico ed io ci siamo fermati lungo la strada che facciamo ogni mattina per fotografare ciò che vediamo ...


... montagne e ancora montagne ... ma ogni giorno restiamo a bocca aperta ad ammirare lo spettacolo della natura intorno a noi!!!

E voi cosa vedete lungo la strada che vi porta al lavoro?
Un abbraccio Patrizia

16 commenti:

  1. Ciao, ho visto anche altre foto di blogger come te.. e stranamente mi fa impressione vedere montagne, laghetti, fiorellini visto che vivo nella metropolini e al massimo vedo un albero tempestato di cacche di cane.
    Complimenti per il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  2. E' una meraviglia ..... andare in ufficio contemplando questo po' pò di paesaggio ......
    Milena

    RispondiElimina
  3. Bellissimooo! Grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
  4. Che belloooooo, vedere le cime innevate, e vederle cambiare ad ogni stagione! Anch'io sono fortunata, attraverso strade di campagna, tra canaletti dove spuntano aironi bianchi e cinerini (più di una volta ho tentato di fermarmi per fotografarli, maappena la macchina rallenta loro volano via). A volte diventa un paesaggio abitudinario, ma se davvero lo guardassimo ogni mattina con occhi nuovi, sarebbe più bello anche andare al lavoro! Un'abbraccio, buon week-end!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! E' bellissimo essere circondati dalla natura. Anch'io ogni mattina per andare a lavorare ho la possibilità di ammirare uno spettacolo mozzafiato: le montagne piene di neve, l'Adda con migliaia di uccelli vari e decine cigni, la nebbiolina che si alza dall'acqua e dai campi ...sembra di vivere in un paesaggio da favola. Peccato che poi però devo chiudermi tra le 4 pareti dell'ufficio!!!
    Ciao ciao
    cri

    RispondiElimina
  6. Ma che bella iniziativa! Un giorno di questi lo faccio anche io uno scatto... anche se mi viene in mente che per andare al lavoro passo sul ponte che è stato danneggiato dall'alluvione, nei giorni scorsi... quello che si è visto in tv quando hanno parlato del maltempo nelle Marche e purtroppo su quel ponte sono anche morte due persone... Cercherò un'immagine un po' più positiva, anche come segno di fiducia verso una ripresa che pian piano arriverà anche per coloro che da questa alluvione sono stati danneggiati!

    RispondiElimina
  7. ma che bella iniziativa!!!
    E beati voi per il bel panorama!
    io vedo il grande raccordo anulare, strade, macchine, macchine, macchine...siete proprio fortunati! :)
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Le montagne sono stupende e avere la fortuna di rimirarle ogni mattina è davvero una cosa speciale. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  9. Ciao Patrizia cara!
    Ti ho appena aggiunto ai miei blogs preferiti.
    Caspita quanti cose interessanti!
    Adesso ci penso ...
    Siamo sempre di corsa ma credo che un panorama bello come il tuo ... non lo vedo proprio solo tanto traffico.
    Va' beh, grazie per condividere delle belle foto ed esperienze ,-)
    un bacione
    isa ♥

    RispondiElimina
  10. Ciao Otonga
    grazie e piacere di conoscerti e ... ci credo ti sembri strano vedere alberi e montagne ... cose che per noi rappresentano la normalità!!! e pensa che anche le macchine sono una rarità!!! Buona settimana

    ciao Milena
    sì vedere già al mattino un paesaggio così ti dà il buonumore!!! buona settimana

    Ciao Palmy
    grazie a te per avermi invitata a questa bellissima iniziativa ... alla prossima!!! Buona settimana

    RispondiElimina
  11. ciao Erica
    è vero si vedono sempre le stesse cose, ma ogni mattina è diversa dalle altre se siamo noi a volerla vedere diversa!!! Buona settimana

    ciao Cri
    certo è poi dura chiudersi in ufficio, ma durante la strada ci siamo riempiti gli occhi di meraviglie!!! Buona settimana

    ciao Stefania
    certo non è una bella immagine, ma sono sicura che troverai un'altra immagine per dare la speranza di andare avanti!!! Buona settimana

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena
    sì è un bel paesaggio ed è un posto molto tranquillo con tanto verde, ma ogni tanto di viene voglia di andare a cercare un po' di rumore!!!
    Buona settimana

    ciao Clara
    piacere di fare la tua conoscenza. Sì uno spettacolo che mi godo ogni mattina ... uno spettacolo per cui vale la pena alzarsi ogni mattina!!! Buona settimana

    Ciao Isa
    grazie per il commento e per la visita!!! troppo buona ... quando vuoi ispirarti per un nuovo libro fai un salto da queste parti ci sono un sacco di posti per delle belle idee ... io sono qui che ti aspetto!!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  13. Che bello vivere in mezzo alla natura!

    RispondiElimina
  14. con un panoramo di questo tipo, sembra meno faticoso anche andare al lavoro! grazie della tua visita e degli auguri per Puzzola (già prontamente "girati"...)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Cara Patrizia, ho sfogliato alcune pagine del tuo blog e ho già scoperto diverse passioni in comune: i viaggi, il punto croce e la lettura.
    Sono ogni giorno più felice di aver aperto questo mio blog e ancor più di aver deciso di unirmi al vs gruppo! Corro a conoscere anche le altre amiche di lettura! A prestissimo :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Gorgoglio
    scusa se ti rispondo solo ora, ma sono molto impegnata con la scuola!!! sì è bello vivere in mezzo alla natura, ma ogni tanto ci piacerebbe evadere ...

    ciao Lizzy
    che piacere ricevere una tua visita!!!
    scusa per il ritardo e un abbraccio

    ciao Lara
    scusa per il ritardo ... dai piano piano inizieremo a conoscerci!!!
    a presto

    RispondiElimina