giovedì 3 marzo 2011

Di ritorno dalla Cina

Ciao a tutti.
Eccoci di ritorno dal viaggio in Cina con Mammagiramondo. Dopo tre settimane intense era ora di ritornare a casa, ma ci resteremo poco il tempo di cambiare le valigie e poi via alla scoperta di una nuova avventura!!!
Dopo alcuni giorni trascorsi ad Hong Kong abbiamo raggiunto Pechino per ritrovarci con tutti gli amici e infatti abbiamo trascorso delle bellissime giornate alla scoperta di questa metropoli asiatica.


Ma non potevamo lasciare la Cina senza prendere il treno che collega Pechino con Lhasa, la capitale del Tibet, e fare una sosta per vedere l'esercito di terracotta scoperto per caso da un contadino cinese: uno spettacolo incredibile!!!


E dopo un viaggio di 47 ore arriviamo a Lhasa, la capitale del Tibet, la culla dei monaci e la residenza del Dalai Lama. Subito andiamo a visitare il Palazzo del Potala, la residenza principale del Dalai Lama ... dove scriviamo anche noi la nostra preghiera ... Federico ha pensato di scrivere un saluto al suo angioletto e infatti sul pezzo di stoffa ha scritto " ciao Angioletto"!!!



Ed eccoci arrivati alla fine di questa prima avventura, quando arriviamo all'aeroporto di Lhasa per riprendere la strada di casa al controllo passaporti ci mettono il timbro come segno che abbiamo visitato questo splendido paese e quale simbolo se non un drago!


Dopo un lungo viaggio arriviamo a casa e per non dimenticare le cose belle che abbiamo visto durante questo splendido viaggio realizziamo un disegno che metteremo nella nostra scatola dei ricordi ... noi ci siamo divertiti molto ad immaginare questa avventura in estremo oriente e non vediamo l'ora di ripartire con tutti i nuovi amici che abbiamo incontrato durante questo primo viaggio e allora dai andiamo a preparare le valigie che il 17 marzo si riparte ... noi ci saremo e voi volete partire con noi?
Per questa sera è tutto ... un abbraccio e a presto Patrizia


6 commenti:

  1. Chissà che bella esperienza!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. ciao Elena
    sì è stata una bella esperienza e non vediamo l'ora di ripartire ... abbiamo già la valigia pronta!!! buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  3. Bellissimo viaggio, dunque! E troppo bella è l'idea di fare il disegno una volta tornati a casa....sei geniale e ricca di inventiva cara Patrizia, brava!

    RispondiElimina
  4. Finalmente riesco a vedere qualcosa del vostro meraviglioso viaggio... e leggo che presto ripartirete... come vorrei essere con voi!!!
    Comunque mi accontenterò di viaggiare leggendo i tuoi post quindi per piacere posta tante foto.
    Un baciotto a Federico e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Ciao Maris
    non sono ricca di inventiva mi piace guardare in giro e prendere modificando ciò che trovo in giro!!!
    grazie e buona domenica

    ciao NonnAnna
    è facile partire con noi ... basta usare la fantasia!!! sai l'idea di Mammagiramondo mi era piaciuta così tanto che abbiamo deciso di partire con lei e tanti altri compagni di viaggio ... buona domenica

    RispondiElimina
  6. Ciao Patrizia, ma che viaggio meraviglioso!!! oggi provvedo a ringraziarti sul mio blog per il premio assegnatomi tempo fa', perdona il mio ritardo ma come avrai notato la mia assenza ultimamente è notevole ;o)
    Buon proseguimento, un grande in bocca al lupo e tantissimi complimenti!!!!
    A presto, un'abbraccio!

    RispondiElimina