venerdì 14 gennaio 2011

Il libro del venerdì

Ciao a tutti. Eccomi qua dopo una settimana davvero tremenda ... certo riprendere la scuola dopo la pausa delle vacanze è sempre dura, ma se il primo giorno ricevi la telefonata che venerdì, cioè oggi!!!, devi andare a circa 60 chilometri da casa per partecipare ad un corso d'inglese ... è altro che dura!!!
Certo ho subito provato a vedere se potevo non partecipare, ma alla fine ho capito che prima o poi avrei dovuto beccarmi questo corso e quindi tanto vale far che andare ... così oggi, per fortuna con due colleghe, sono andata a Vercelli alla prima lezione del corso ... all'andata tutto bene, ma al ritorno non vi dico ... una nebbia tremenda o forse tremenda per noi che praticamente non la vediamo mai!!!

Ora sono qua ... avrei mille idee per la testa, ma la mente è così confusa che non riesco a fare niente ... ma è ora di ripartire con il venerdì del libro. Ultimamente faccio fatica a trovare dei libri che mi prendono ... ho iniziato il dio delle piccole cose, ... ma non capisco niente!!!

Il libro di questo venerdì è un libro che ho letto alcuni anni fa, acquistato su suggerimento di un'amica, il libro è "La masai bianca", di Corinne Hofmann ... io l'ho trovato molto bello, mi è piaciuto molto, una splendida storia d'amore.



Dal libro:
"Un viaggio in Africa. Uno scambio di sguardi. Due universi che si incontrano. La vita di una donna che cambia per sempre."

Per questa sera è tutto, vi lascio e vi auguro uno splendido fine settimana. Patrizia

10 commenti:

  1. Grazie, mi ispira assai....
    non ho mai sentito nominare questa scrittrice.
    Da aggiungere in wishlist

    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia! Sono Silvia di Vigevano e... siamo nella"stessa barca": anch'io sono insegn nella stessa scuola di mio figlio.Lui in prima e io in seconda!!!Se non fosse che amo terribilmente il mio lavoro, avrei optato anch'io per l'homeschooling,ma...ho comunque cercato di "affidare" il mio marmocchio alle colleghe che mi "sembravano più adatte"(cioè le meno peggio...)e mi rendo conto ogni giorno di quanto siano diverse da me e dal mio modo di fare scuola! Mi consolo pensando che 1°c'è di peggio e 2°evidentemente in questa vita lui ha scelto questa strada...
    Comunque complimenti per il blog, per il tuo snowman nella foto della homepage(bellissimo, lo farò anch'io adattandolo un po'!)e ...sentiamoci: tutte noi siamo dono per le altre mamme-maestre-bloggers!
    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia, anch'io ho letto anni fa questo libro e mi era piaciuto molto. ottima scelta!

    RispondiElimina
  4. ciao Ziamane
    credo proprio che questo fosse il suo primo libro e non so nemmeno se ne ha scritti altri ... è davvero carino!!!
    un abbraccio

    ciao Silvia
    piacere di fare la tua conoscenza e certo teniamoci in contatto
    un abbraccio

    ciao Laura
    sì un bel libro di alcuni anni fa!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Patrizia,
    mi spiace per la tua settimana... Quanto ti capisco! Vedrai che settimana prossima andrà meglio!
    Devo confessarti che anch'io non ho capito molto del "Dio delle piccole cose"....
    Segno questo che non conosco ma che mi intriga

    Un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  6. ciao Paola
    grazie per la solidarietà!!! sono contenta di sapere che anche tu hai avuto difficoltà con il dio delle piccole cose ... a sentire sembra un mito!!!
    questo è carino, di facile lettura ... buona settimana

    RispondiElimina
  7. ciao patrizia!!
    grazie per il tuo messaggio...
    non sono sparita...solo che non ci salto fuori
    sono sommersa..immersa nel caos più totale!!
    a presto!!

    RispondiElimina
  8. Io non ho quasi più tempo per leggere....e la cosa è atroce,poichè la lettura è fra le mie prime passioni....però spero di riuscire a farlo di nuovo quanto prima!Un abbraccio affettuoso affettuoso!

    RispondiElimina
  9. Che bello, un libro con una storia ambientata in Africa!!! Io adoro tutto ciò che riguarda il continente nero, mi affascina tremendamente....Grazie per questa segnalazione, vedrò di trovare questo testo e di leggerlo quanto prima!!
    Bacioni,
    Maris

    RispondiElimina
  10. ciao Manu
    sono contenta di risentirti!!! tranquilla il caos è ovunque!!! io non ho tempo per fare niente e vorrei fare mille cose ... a presto

    ciao Connie
    grazie per la visita ... dai prova a riprendere un libro ... devo dirti la verità che ultimamente sto leggendo poco anch'io questo libro l'ho letto parecchi anni fa!!! e poi ho iniziato dei libri che non mi piacciono ... un abbraccio

    ciao Maris
    se ti capita leggilo perchè è un libro veramente bello che racconta dell'Africa e della vita in Africa. A me era piaciuto tantissimo
    un abbraccio

    RispondiElimina