venerdì 17 dicembre 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti. Eccomi qua per l'appuntamento del venerdì con il libro ... proprio, come suggerito ormai alcuni mesi fa, da Paola di HomeMadeMamma.
Il libro di questa settimana è proprio molto in tema ... parla del Natale e dei preparativi per questa magica festa che coinvolge grandi e piccini.
L'8 dicembre siamo andati in libreria per guardare e toccare i libri e una volta entrati non si può uscire senza aver acquistato almeno un libro ... siamo usciti con una borsa piena di libri!!!
Nella libreria dove ci siamo recati c'era un tavolone pieno di libri di Natale ... difficile la scelta ... sono tutti bellissimi!!!
Poi vedo questo, mi piace subito ... la copertina è veramente carina, parla degli orsetti e oltre alle parole di sono anche i disegni per completare le frasi e così lo possiamo leggere a due voci!!!
Il libro è "Natale a casa della famiglia orsetti" ... la sera stessa l'abbiamo letto, ma poi l'abbiamo già ripreso in mano più di una volta.

Dal libro:
"Quando arriva Natale la famiglia Orsetti è molto indaffarata!
Vuoi sapere che cosa stanno facendo? Sfoglia le pagine di questo libro e guarda in ogni angolo della casa!
Una deliziosa storia tutta illustrata, che invita a leggere e osservare, con tante finestrelle da aprire per scoprire divertenti sorprese in ogni pagina!"


Gli altri libri del venerdì:

Buon sabato a tutti. Patrizia

3 commenti:

  1. Ciao Patrizia, mi fa piacere sapere che i miei angioletti ti sono serviti da ispirazione! Grazie a te per l'attenzione e i commenti!

    RispondiElimina
  2. Questo ci manca... Me lo debbo procurare... Anche noi non riusciamo ad andare in libreria solo per sbirciare... Ed in questo periodo poi c'è sempre qualche cosa di natalizio ed allettante da prendere... Non che mi dispiaccia, visto che credo che l'amore per i libri va coltivato fin da piccoli, ma se andiamo avanti di questo passo dovrò organizzare meglio la libreria di casa stracolma di libri dei miei piccini!

    RispondiElimina
  3. ciao Pia grazie a te per essere passata e per le belle idee che ci proponi ... domani con calma faccio un post con gli angioletti
    un abbraccio

    ciao Stefania
    sì è un libro carino e poi ad un libro non si può rinunciare!!! abbiamo appena rifatto la cameretta di Federico e abbiamo dovuto spostare i libri, ma la nuova libreria è già piena!!!
    uno dei primi regali di Federico è stato proprio un libro ... un abbraccio

    RispondiElimina