venerdì 15 ottobre 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti ... e siamo già a venerdì!!! Le giornate scorrono ad una velocità impressionante, ci svegliamo al mattino e subito penso a quante ore ci sono e a tutte le cose che posso fare ... poi mi ritrovo a queste ore con ancora mille cose nella testa che vorrei realizzare prima di andare a dormire!!! Ma poi gli occhi si fanno piccoli piccoli ed è ora di andare verso la zona notte ...

Comunque eccomi qua con l'appuntamento del libro del venerdì come proposto da Paola di HomeMadeMamma. Ci sono così tanti libri che questa settimana non sapevo proprio quale proporre, poi sono andata su uno dei primi grossi, nel senso di pagine, libri che ho letto ... sì penso proprio che con così tante pagine sia stato il primo!!!
Circa 19 anni fa, Marco, un mio caro amico, per Natale aveva pensato di regalarmi un libro con più di 1200 pagine!!! Il libro è ancora nella mia libreria in salotto, tra i libri che amo in modo particolare, tra i libri che non voglio abbandonare, ... il libro è "La montagna dei diamanti" di Wilbur Smith. Quando l'ho preso in mano ed ho iniziato la lettura non sono più riuscita a fermarmi ... mi è subito piaciuto un sacco, mi sembrava di essere con i protagonisti nelle miniere di diamanti del Sudafrica, mi sembrava di vedere i paesaggi che venivano descritti ... insomma un libro che ho amato da subito e che mi ha fatto amare Wilbur Smith come scrittore perchè grazie al regalo di Marco ho poi letto anche gli altri libri di Smith appassionandomi alle avventure dei Courteney in Africa, ma non solo anche a quelli che poi ha scritto ambientandoli in Egitto.


Dal libro:
"Anna strinse a sè Centaine. "Bambina mia!" mugolò, mentre i lacrimoni le sgorgavano dagli occhi. "Dovrai lasciarmi! Lasciare la tua Anna!"
Non fare l'oca, Anna, avrò ancora bisogno di te. Verrai con me in Africa."

Sapete cosa vi dico? Mi è venuta voglia di rileggerlo!!!
Buon fine settimana a tutti ... Patrizia

4 commenti:

  1. Oddio, che bel "mattoncino"!!! Ma ti dirò che anche io amo libri del genere...se riescono a coinvolgerti non ti accorgi neppure di quanto sono lunghi, anzi, vorresti che non finissero più :-) e poi io amo le ambientazioni africane...
    Grazie per la segnalazione Patrizia!!

    RispondiElimina
  2. ciao Maris
    sì un vero mattoncino!!! ma se il libro mi piace lo devo leggere anche se tenerlo in mano faccio molta fatica!!! e questo è molto pesante ... e sai cosa ti dico che dopo che ho finito di leggere un libro che mi è piaciuto molto ho paura ad iniziarne un altro!!!
    buona domenica Patrizia

    RispondiElimina
  3. Ma è un libro romantico o di avventura?
    Beh certo che in 1200 pagina ci stanno entrambi i temi ;)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Ciao Frida
    infatti in 1200 pagine ci può stare di tutto ... a parte gli scherzi è un libro con una storia d'amore e d'avventura ambientato in Inghilterra nella prima parte e poi in Africa.
    buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina