Ciao a tutti. In questi giorni sono stata invitata da tre amiche a partecipare alla staffetta dell'amicizia ... ringrazio Frida, Gio e Iulia per aver pensato a me!!!
Ecco le regole:
1) pubblicare il logo della staffetta
2) postare le 8 domande di seguito riportate:
1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3-quali erano i vostri giochi preferiti?
4-qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?
8- qual'è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
3) rispondere alle domande
4) Invitare altre 14 blogger
E adesso passiamo alle risposte ...
1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
La risposta a questa domanda è facilissima ... da piccola volevo fare la maestra e poverina mia sorella doveva sempre fare l'alunna!!! Alla fine della terza media quando ho dovuto scegliere la scuola superiore non ho avuto assolutamente dubbi: Istituto Magistrale e oggi ho realizzato il mio sogno ... sono un'insegnante di scuola primaria!!!
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Quando ero piccola guardavo poco la televisione, il cartone animato preferito sicuramente Candy Candy ... troppo bello!!!
3-quali erano i vostri giochi preferiti?
Quando ero piccola amavo molto giocare alla maestra con mia sorella, mentre in estate si prendeva la bicicletta e noi tre, Gabri, mia sorella, Roberta, la mia amica, ed io giocavamo a fare le ragazze ... partivamo con la bici e raggiungevamo il mare dove poi ci sdraiavamo sulle panchine della piazza per prendere il sole e poi via di nuovo ... usavamo molto la fantasia!!!
Abitavamo ed abito ancora in un paese dove era possibile uscire senza troppi pericoli e gironzolare anche nel bosco per costruire capanne e raggiungere il fiume per fare il "bagno"!!!
4-qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
A casa abbiamo sempre festeggiato i nostri compleanni con delle feste semplici, ma circondati dalle persone a cui vogliamo bene ... non credo di avere un compleanno più bello ... sono stati tutti belli.
5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Da quando sono piccola ho un sogno nel cassetto: visitare l'Australia!!! Per il momento non ci sono ancora riuscita, ma chissà un giorno magari riuscirò a raggiungere il paese dei canguri ...
6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Quando ero piccola ho fatto nuoto senza pretese semplicemente con la voglia di stare in acqua, poi sono passata ad un corso di tennis, ma credo che per un lungo periodo sia stata la bicicletta da corsa la mia vera passione.
7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Claudio Baglioni sicuramente
8- qual'è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Nella lettera dello scorso Natale Federico ha chiesto per me a Babbo Natale la macchina da cucire e sono stata brava perchè la macchina da cucire è arrivata!!! Federico era felicissimo perchè Babbo Natale ha realizzato un suo e allo stesso tempo mio desiderio.
Ringrazio ancora le amiche che hanno pensato a me per questa staffetta e lascio le porte aperte per chiunque voglia rispondere a queste otto domande ...
un abbraccio e buon fine settimana Patrizia
....ma che bella iniziativa!!....accogliere volentieri l'invito...ehehehheehhe
RispondiEliminabuon w.e.
Mariuccia
ops.....errore di battitura....
RispondiEliminaaccoglierei...condizionale....venia.... ^_^
sì è proprio una bella iniziativa e sono contenta di aver partecipato. Dai rispondi anche tu alle otto domande!!!
RispondiEliminabuon fine settimana
grazie a te per la tua amicizia..Iulia
RispondiEliminaQuesto gioco è davvero bello..
RispondiEliminaBellissimi i tuoi ricordi, Patrizia!
E che bel regalo di Natale ^___*
Buon fine settimana.
Dona
Bene...in questo fine settimana allora accolgierò la proposta....*_*...
RispondiEliminaVolevo cogliere l'occasione per chiederti ancora una volta un aiuto....sto cercando una canzoncina bella bella sulle vocali che circa una decina di anni fa usavo corredata da cassetta....sai quelle che si mettevano nel registratore...purtroppo non trovo più la cassetta...e della canzone in rete trovo solo le parole...la canzone si intitola:(credo...)le cinque vocalie le parole sono: AAA avevo un cane grosso che....EEE E' proprio come piace a me ....III inciampa sempre sul sofà....OOO osservo tutto ciò che fa....UUU un giorno se ne andò e così io non l'ho rivisto più....
tu per caso la conosci?..ne hai la musica..o qualche tua collega...
In realtà a me serve per una collega in prima...ma mi tornerebbe utile l'anno prossimo...
Grazie..
Mariuccia
ciao Iulia
RispondiEliminagrazie!!!
ciao Dona
sì il mio piccolo è stato proprio carino!!!
un abbraccio e buon fine settimana
ciao Mariuccia
dai che vogliamo vedere i tuoi ricordi
per quanto riguarda la canzone, non la conosco, ma provo a chiedere alle colleghe anche se non credo ... il mio Federico sta facendo prima e hanno fatto le vocali, ma senza la canzone ... comunque proviamo ti dico qualcosa la prossima settimana ... intanto buon fine settimana
Patrizia! L'australia!!!! Da ragazzina ero "innmorata" di questo Paese ed era il mio sogno di 15enne.... ora di sogni ne ho altri, visiterei volentieri tutti i Paesi del Nord Europa!!!!
RispondiEliminaBuona Domenica
Annamaria
Ciao Patrizia! Sei riuscita a fare quello che hai sempre voluto! Brava!cmq per il decoupage io uso indifferentemente sia il vinavil sia la colla apposta per decoupage. Il vinavil costa molto meno.....ciao !
RispondiEliminaciao Angela
RispondiEliminagrazie mille sei stata molto gentile!!! sì anch'io uso spesso la colla vinavil perchè costa molto meno, ma sai con la stoffa ...
buona settimana
ciao patrizia!!
RispondiEliminasono passata a salutarti...qui...:)
ho anche già spedito mail...vai a vedere se è arrivato tutto!!
anche a me hanno mandato la staffetta ma sapendo bene a chi mandarla..ho detto che accettavo ma non passavo il testimone...posso mettere come hai meso tu?"lascio aperte le porte a chiunque voglia rispondere alle domande??mi sembra molto carino!
a presto ciao!!
ciao Manuela
RispondiEliminagrazie per essere passata e grazie per tutto il materiale che mi hai mandato ... spero di riuscire a realizzare il "libretto" per venerdì così leggo la storia a scuola ai bambini e a casa a Federico domenica sera durante la nostra festa di halloween casalinga!!! usa tutto quello che vuoi anche il testimone è già stato passato a tanti blog e diventa difficile trovare dei nuovi ... un abbraccio e a presto