Ciao a tutti!!!
La scorsa settimana siamo stati al mare e precisamente siamo stati in Sardegna, nel nord in un agriturismo, "Il Mirto", che si trova un po' all'interno, ma in una posizione strategica. Da lì infatti si potevano raggiungere facilmente le spiagge di Stintino, Alghero, Argentiera e Porto Ferro. Siamo stati fortunati e abbiamo trovato bel tempo anche se il mare non era caldissimo e dentro in acqua si vedevano poche persone, ma visti i colori è stato impossibile non tuffarsi!!!
Siamo partiti da Milano Malpensa venerdì sera, arrivati all'aeroporto di Alghero abbiamo preso la macchina che avevamo affittato e siamo andati all'agriturismo a dormire. La nostra vera vacanza è iniziata sabato mattina ... dopo la colazione siamo andati al mare ... volevamo riposarci!!!
Quale spiaggia scegliere??? Abbiamo deciso di andare all'Argentiera, una spiaggia di sassolini, con alle spalle dello splendido mare un piccolo borgo abitato sino a quarant'anni fa da minatori, infatti è ancora visibile la vecchia miniera d'argento.
Questo è il mare dell'Argentiera ... uno spettacolo!!! Sabato però era anche molto freddo, ma noi non abbiamo resistito e ci siamo tuffati!!!
Nel pomeriggio dopo che ci siamo riposati, scaldati e rinfrescati, abbiamo deciso che non potevamo stare ancora fermi nello stesso posto ... così in pochi minuti abbiamo raccolto le nostre cose e siamo partiti alla scoperta della Sardegna.
Il lago di Baratz
Il lago di Baratz si trova a pochi chilometri da Porto Ferro ed è l'unico lago naturale della Sardegna. Negli ultimi anni il lago di Baratz è stato rivalutato ed è diventato un oasi naturale dove è possibile ammirare tante varietà diverse di animali e di piante tipiche della macchia mediterranea. Noi abbiamo raggiunto il lago da uno dei tanti sentieri che portano sino alla riva e già lungo la strada ci siamo stupidi del silenzio che vi regnava ... un silenzio assoluto ... solo ogni tanto si sentiva il verso di alcuni uccelli!!!
Veramente uno spettacolo non solo per gli occhi, ma anche e soprattutto per le orecchie!!! Anche a noi è venuto spontaneo parlare a bassa voce, non volevamo disturbare gli animali!!!
... volavano intorno a noi tantissime libellule ...
... appollaiati in mezzo al lago due simpatici gabbiani ...
... lungo la strada abbiamo potuto ammirare anche i fiori dell'eucalipto ...
Sempre cercando di fare poco rumore ritorniamo verso la macchina e andiamo all'agriturismo dove possiamo anche cenare e mangiare cibi sardi ... il pecorino, la ricotta "mustia" ottenuta dal siero del latte di pecora e con un sapore caratteristico derivato dall'affumicatura, i ravioli dolci, i gnocchetti, ...
Nel giardino possiamo vedere i fiori del mirto e prima di finire la cena appare nel cielo una splendida luna rossa ... il cielo di Sardegna è uno spettacolo perchè soprattutto in campagna ci sono poche luci ed è quindi possibile ammirare le molteplici stelle che brillano lassù ...
Per questa sera è tutto, ma la nostra vacanza è durata una settimana!!! Siamo stati in spiaggi, ma abbiamo anche girato e visitato dei bellissimi luoghi!!!
Un abbraccio Patrizia
Patty che belle foto e che bellissimi luoghi!
RispondiEliminaIo nel lontano agosto 1995 sono stata ad Alghero in vacanza con la mia famiglia e ricordo le spiagge stupende, tipo quella de "Le bombarde"....non so se ci sei stata.
Comunque sono posti che tutto il mondo ci invidia ;-)
Che posti meravigliosi! Mica le spiagge della Romagna... Non che voglia parlare male della Romagna, io ci vivo e mi piace. Ma lo spettacolare mare della Sardegna è davvero unico! Altrettanto per le altre immagini della natura che hai postato.
RispondiEliminache bel reportage!!! E che belle vacanze!!!
RispondiEliminaBaci baci Annamaria
Che vacanza stupenda!!!!! Un abbraccio, Chiara
RispondiEliminaCiao Maris
RispondiEliminasì tutta la Sardegna è molto bella e il mare è uno spettacolo ... siamo stati anche nelle spiagge di Alghero, ma il mare è meno pulito che dalle altre parti ... un abbraccio Patrizia
Ciao Claudia
RispondiEliminasai che non sono mai stata in Romagna!!! forse perchè non ne ho avuto occasione e forse perchè amo le spiagge poco affollate ... sono un tipo solitario!!!
ciao Annamaria
grazie e poi vi mostrerò altre bellissime foto delle splendida Sardegna un abbraccio
ciao Chiara
che bello rileggerti!!! tutto bene???
un bacione
Ciao! Eccoti finalmente a farmi sognare un po' di vacanza!! Per me sarà ancora lunga per cui leggere i vostri post mi fa sembrare per qualche attimo di essere già libera di girare!
RispondiEliminaBellissime le foto, anche quelle del lago di Baratz che non conoscevo (pur essendo stata vicino a Stintino.. tanti... tanti anni fa).
Un bacio!
Roby
Che bella vacanza!devono essere posti stupendi!bacioni.
RispondiEliminaamo il mare della sardegna piu' di ogni altro...
RispondiEliminacara splendida Sardegna, io sono appena tornata e sento profumo di elicriso ancora nell'aria ... ripartirei subito! Complimenti per le foto, sono bellissime!
RispondiEliminamanuela
ciao Roby
RispondiEliminaalcuni anni fa il lago di Baratz era molto trascurato solo ultimamente è stato rivalutato. Un abbraccio
ciao Michela
sì in Sardegna ci sono dei bei posti da vedere
un abbraccio
Ciao maestra Laura
il mare della Sardegna è veramente spettacolare. Buone vacanze
ciao Manuela
certo che le tue vacanze in Sardegna sono durate un pochino di più!!! poi sei stata in un bel posto ... un bacio
che meravigliosi posti che avete visitato..la sardegna dev'essere proprio bella...kiss..iulia
RispondiEliminaQUE SITIOS MAS DIVINOSSSSSSSSS.....
RispondiEliminaPARECE QUE SIENTO EL AIRE DEL MAR DESDE MI CASA...PRECIOSO...
UN SALUDO.
Ciao Iulia
RispondiEliminasì la Sardegna è veramente spettacolare, ma tutti i posti del mondo hanno del bello!!!
un bacio
Hola Alicia
RispondiEliminaGracias por visitar Me alegro de que como nuestro mar. Cerdeña es muy bonito y el mar es espectacular ... Patrizia pronto