sabato 29 maggio 2010

Il libro del venerdì


Ciao a tutti!!! Sono in ritardo ... ma avevo del lavoro scolastico da finire ... gli ultimi giorni, sì ormai mancano meno di due settimane alla fine della scuola e dobbiamo preparare le medie dei voti per le schede di valutazione e non è una cosa facile ... è la parte del mio lavoro che mi piace meno!!!
Finalmente ho finito e non potevo mancare all'appuntamento con il libro del venerdì ... il libro di oggi è nuovo, nel senso che l'ho appena acquistato!!!

Era da parecchio che volevo comprarlo poi in libreria non l'avevo trovato e solo alcune settimane fa mi sono decisa a fare un ordine da internet e dopo pochi giorni ecco il libro tra le mie mani!!!

Il libro di oggi è LA SCUOLA DEGLI INGREDIENTI SEGRETI, l'avevo adocchiato sul blog di Ely e dalla sua presentazione ero rimasta colpita e infatti è un libro che ti prende ...



... "Mi chiamo Lilian. Benvenuti alla scuola degli ingredienti segreti." La donna era in piedi dietro il piano di lavoro in legno, di fronte agli allievi seduti. I suoi occhi erano tranquilli, i lisci capelli scuri legati mollemente alla base del collo; Claire immaginò che avesse circa trentacinque anni, soltanto qualcuno più di lei. ...

Ecco un assaggio del libro e appena lo finisco vi lascio le mie impressioni ... adesso vi saluto e vado a dormire!!!
Buona notte e buon fine settimana Patrizia

6 commenti:

  1. Sembra davvero originale e interessante questo libro! Bella scelta Patrizia!

    RispondiElimina
  2. Aspetto un tuo giudizio sul libro.... mi ispira parecchio, ora ne ho due che sto leggendo contemporaneamente, nel senso che essendo di generi diversi, li alterno a seconda dello stato d'animo....
    Buona domenica carissima!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Ciao Maris
    sì è interessante e finalmente ho trovato un libro da leggere!!!

    ciao Annamaria
    appena finito ti dirò per il momento ti posso dire che mi prende anzi l'ho quasi finito!!!
    a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao :-)
    Questo mi intriga parecchio... non so se riesco ad aspettare che tu l'abbia finito :-)
    Mercoledì devo fare un salto in libreria e...
    Un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. ciao Paola
    non l'ho ancora finito perchè oggi ho letto solo due pagine!!! ma ormai manca poco ... buon 2 giugno

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho appena incontrata sul mondo della dixina. Mi piace il tuo blog e se permetti mi linko.
    Già il titolo di questo libro mi prende figuriamoci il contenuto.
    Grazie, a presto aria

    RispondiElimina