sabato 22 maggio 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti!!!
Sono in ritardo di un giorno, ma ieri sera proprio ero cotta e mi sono addormentata sul divano ... e allora eccomi qui ora a parlarvi del libro del venerdì ... anzi del sabato mattina!!!
Il libro di oggi è di Susanna Albertini, una mamma scrittrice con il suo bambino di libri di attività creative. Susanna mi aveva lasciato un commento ad un mio post e mi aveva invitata a visitare il suo blog ... ci sono andata subito e ho scoperto tre libri di attività con i bambini ... non ho resistito volevo già comprare altri libri così ho aggiunto questi nell'ordine e proprio l'altro giorno sono arrivati!!!
Quando arriva il pacco dei libri è sempre un'emozione ... ho aperto e ho subito sfogliato i libri di Susanna ... uno spettacolo!!! Tante pagine di lavoretti con i bambini e con materiale facilmente recuperabile in casa o fuori casa ... ma nei prati e nei boschi ...




... il primo dei tre libri è "Attività creative per le 4 stagioni" con tanti lavoretti da fare per ogni stagione ...

Ciao a tutti e buona domenica ... ah dimenticavo domani 23 maggio è la giornata nazionale per la promozione alla lettura ... "se mi vuoi bene regalami un libro"
Patrizia

10 commenti:

  1. Che bello questo libro, ogni tanto faccio un giro sul blog di Susanna e lo vedo a fianco dei suoi post, prima o poi lo compro anch'io!

    RispondiElimina
  2. Caspita fa piacere vedere tanto entusiasmo per i libri... grazie!

    Non riesco a trovare dei blog che parlino di libri per bambini nel modo che vorrei, ma questo post mi ridona speranza, insomma grazie davvero.

    Ciao
    Cris

    RispondiElimina
  3. Ciao Pat!
    Ricordo che quando i miei figli erano piccolini e volevano fare dei lavoretti i libri che avevo trovato prevedevano tanti materiali che in casa in quel momento non avevo e poi.... uffa sempre dover comprare!!! Avrei voluto trovare libri che ti insegnano a creare con materiali poveri, che magari hai sotto gli occhi ..... bè fortunata te che li hai trovati!!!!
    Ciao Buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Bellissimo libro!! :-) Grazie della segnalazione, non sai quanto ho bisogno di idee nuove in questo momento. Mi sento un po' scarica e ho bisogno di novità :-)
    Questo libro capita a fagiolo
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Grazie Patrizia...
    Bellissima Rece... Sono felice che i libri ti siano piaciuti!

    Ho citato l'articolo sul blog:http://bimbicreativi.blogspot.com/2010/05/la-prima-recensione-dei-libri.html

    RispondiElimina
  6. Hai avuto un'idea bellissima. Anch'io ho dei libri del genere, mi vengono in aiuto quando piove e non sappiamo come passare il tempo.
    Stasera mia figlia si è divertita a colorare dei sassi trovati nel cortile della scuola e a trasformarli in macchinine....Le idee non sembrano mancarle. Speriamo continui così!

    RispondiElimina
  7. ciao Claudia
    sì è molto bello, ma lo sono anche gli altri due!!!
    buona settimana

    ciao Cris
    grazie mi fa molto piacere il tuo commento!!! io adoro i libri per bambini!!!
    a presto

    ciao Annamaria
    adesso in libreria ci sono dei libri per bambini che sono uno spettacolo sia quelli con i lavoretti sia quelli da leggere o anche solo da sfogliare
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ciao Paola
    sono contenta di esserti di aiuto anche se mi spiace per il tuo momento di ... scarica ... sono sicura che con la bella stagione ti riprenderai subitissimo!!!
    in bocca al lupo ...

    ciao Susanna
    grazie e che onore!!! sono proprio contenta ... un abbraccio e al prossimo libro!!!

    ciao Laura
    i bambini sono uno spettacolo!!! Federico spesso mi dice "facciamo un lavoretto!" ed io sono felicissima di poter realizzare con lui qualsiasi cosa ... buona settimana

    RispondiElimina
  9. Grazie PAtrizia per la segnalazione! Ora che ho letto il tuo post andrò a visitare anche io il blog di Susanna!

    RispondiElimina
  10. Ciao Maris
    sono contenta di esserti stata utile
    un abbraccio

    RispondiElimina