lunedì 29 marzo 2010

Il fiore del lunedì


Ciao a tutti!!!
Dai sono ancora in tempo ... mancano ancora alcuni minuti alla mezzanotte!!!
e allora eccomi qui per i fiori del lunedì per augurare una splendida settimana di Pasqua a tutti!!!

Questa volta i fiori sono due ... perchè la primavera è un tripudio di fiori, colori e profumi ... il nostro prato è ricoperto da una parte dalle primule che vi ho mostrato la scorsa settimana, mentre dall'altra parte ci sono queste meraviglie di VIOLETTE






... sembra incredibile, ma anche a distanza si sente il profumo!!! Quando Federico era piccolo e stava nel passeggino camminavamo molto, facevamo delle lunghe passeggiate perchè amiamo stare all'aria aperta e abbiamo la fortuna di abitare in mezzo al verde e ai boschi, durante le nostre camminate capitava di passare vicino ai prati e sentire il profumo delle violette e magari non le avevo ancora viste!!! Hanno proprio il profumo della primavera!!!



Nel nostro prato ci sono anche degli alberi da frutto e volevo mostrarvi la meraviglia dell'albicocco in fiore ... pensate che solo sabato si vedeva appena appena il bianco del fiore, ieri il bianco era un pochino più evidente e questa mattina guardando fuori dalla finestra ... una meraviglia ... l'albicocco in fiore e le api di Tiziano stanche di stare dentro all'alveare in questo lunghissimo inverno si sono subito precipitate fuori a succhiare il dolce nettare!!!



... è una meraviglia aprire la finestra al mattino e poter vedere i colori della natura e sentire gli uccellini che cinguettano ... Soprana è proprio un piccolo paese, ci sta un pochino stretto, ma la bellezza del paesaggio è unica, non c'è molto da vedere, ma la natura con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi suoni merita decisamente ...



e allora che dirvi se non BUONA SETTIMANA!!!

3 commenti:

  1. Ciao Patrizia
    grazie per aver voluto condividere con noi queste bellissime foto...deciamente la primavera è arrivata all'improvviso ma anche per questo ancora più gradita.
    Baciotti a Federico e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. bellissime foto..anche il ciliegio di mia mamma è in fiore....ed è bellissimo..un abbraccio..iulia

    RispondiElimina
  3. ciao NonnAnna
    grazie per le tue splendide parole è sempre un piacere leggere i tuoi commenti
    un abbraccio Patrizia
    grazie Iulia per i complimenti e soprattutto per il regalo del candy che mi è arrivato oggi!!! bellissimo e super belli anche i bottoncini in fimo ... devo provare ad usarlo anch'io!!!
    un bacio Patrizia

    RispondiElimina