giovedì 25 febbraio 2010

Little House Needdleworks e non solo

Ciao a tutti e buona settimana ... anche se ormai siamo già a metà!!!
Finalmente domenica c'era il sole ... ma è durato lo spazio di una giornata perchè già mentre tornavamo a casa dalla nostra gita al lago sono scese le prime gocce di pioggia e poi nella notte addirittura i fiocchi di neve così al mattino le strade erano ancora una volta imbiancate!!!
Domenica pomeriggio però c'era il sole e così siamo andati al lago d'Orta ... finalmente siamo stati all'aria aperta non ne potevamo più di questo inverno infinito!!!
Penso che siamo in tanti a pensarla così perchè la piazzetta di Orta San Giulio era strapiena di gente che gironzolava e si azzardava anche a mangiare un gelato all'aperto!!!
Noi non abbiamo resistito al richiamo dell'acqua così ci siamo avvicinati alla riva dove subito si sono avvicinate delle papere ... cercavano qualcosa da mangiare e noi abbiamo sacrificato alcuni pavesini della merenda per darli a loro ...
... ... i laghi non sono la mia passione ... amo molto l'acqua, quella del lago però non mi attira molto!!! Ma passeggiare in riva al lago lo trovo molto rilassante e in particolare il lago d'Orta lo trovo molto bello e suggestivo forse perchè è un piccolo lago di montagna, forse per le viuzze strette, forse per i negozietti che si affacciano sulla via, forse per la bellezza dell'isola di San Giulio ... forse è veramente bello e ne vale la pena un salto!!!

... ecco l'isola di San Giulio ...
Lunedì naturalmente faceva freddo e pioveva così quando siamo tornati da scuola ci siamo dedicati alla pittura ... avevo visto sul blog di Paola, homemademamma, un arcobaleno con le mani e così Federico ed io abbiamo disegnato le mani, le abbiamo colorate, poi ritagliate e infine appese sulla parete della cameretta ... ci siamo divertiti tanto e poi visto che avevamo ancora del colore ci siamo divertiti a sporcare dei fogli piegarli a meta e scoprire poi aprendoli cosa ne veniva fuori ...




... e finalmente in ritardo di tre giorni ecco finita la prima tappa del sal "little house needdlevorks" proposto da Iulia,
la matassina rossa, ...



... per questa sera è tutto e vista l'ora vi auguro non una buona notte, ma una splendida giornata piena di sole e di allegria!!!
Patrizia



13 commenti:

  1. Ciao cara, complimenti! Bella la tua gita! Noi siamo piantati a casa da due mesi causa influenze a rotazione!
    Passerà questo lungo inverno!
    Bacio Penny ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo lago sembra incantato...da me,a Lucca, domenica il sole a durato molto meno che da voi,non ne posso più!carina l'idea delle mani colorate e complimenti per il ricamo.Baci baci.

    RispondiElimina
  3. @ciao Penny grazie ... dai vedrai che prima o poi arriverà anche la bella stagione!!! anche noi non ne possiamo più ed è per questo che domenica siamo andati al lago ... e pensa che abitiamo a due passi dalle montagne ancora piene di neve, ma non le vogliamo più!!!
    @ciao Michela, sì hai proprio ragione questo lago è incantato ... alla sera è uno spettacolo con le luci che si riflettono nell'acqua!!! grazie per i complimenti... buona giornata e bacioni

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro questo lago, Orta è stupenda piena di atmosfera....mi hai fatto venir voglia di tornarci!!!

    RispondiElimina
  5. bella l'atmosfera del lago e brava per l'avanzamento lavori del SAL. Io sono ferma all'ultima ed unica foto che ho postato parecchio tempo fa....ma chi ha piu' tempo per andare avanti?
    ciao Pat

    RispondiElimina
  6. hai visto che ce l'hai fatta a finire la prima tappa
    ma ho visto anche che fai altri sal
    ora vediamo per la prossima tappa
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  7. @Ciao Chicca è un piacere fare la tua conoscenza e sì Orta è stupenda di giorno e di notte!!!
    @ciao Pat sì il tempo è sempre poco ... dovremmo avere giornate con 48 ore!!!
    @sì Cristina sono riuscita a terminare la tappa e sì sono piena di sal ... forse troppi? bho per il momento riesco a seguirli poi vedremo
    Buona serata a tutte bacioni Patrizia

    RispondiElimina
  8. ti invidio la gita sai?qui in calabria solo pioggia pioggia..ah si anche la neve...non ne posso più..il ricamo?sublime...kiss..Iulia

    RispondiElimina
  9. @ciao Iulia
    grazie di essere passata e per i complimenti ... anche qui continua ad esserci brutto tempo, solo domenica c'è stato un po' di sole nel pomeriggio e così ne abbiamo approfittato!!!
    ... intanto procedo con la seconda tappa!!!
    buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    grazie mille per la segnalazione. Adesso i commenti al post del mio blog candy dovrebbero funzionare! Ciao, Elena

    RispondiElimina
  11. Ciao cara bellissimo anche il tuo lavoro...la cosa bella è che con lo stesso schema ognuna di noi ha personalizzato e creato un lavoro delizioso.
    Non sapevo che facevi parte del sal ma ti seguivo già...
    Baci
    Eleonora

    RispondiElimina
  12. Ciao! Che bello il lago d'Orta forse una di questoi giorni ci vado anch'io! Questo inverno mi ha veramente distrutto e ho proprio volgia di primavera! Da Cardano al campo

    RispondiElimina
  13. @ciao Eleonora
    sì è proprio bello vedere lavori uguali, ma allo stesso tempo diversi!!!
    buon fine settimana
    @ciao Anonimo il lago d'Orta è bellissimo e in una giornata di primavera è spettacolare se poi prendi il battello è davvero la fine del mondo!!!
    Dimmi come ti chiami?
    buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina