venerdì 12 febbraio 2010

Bai Jia bei

Ciao a tutti!!! Come state?
io alla grande ... sono in vacanza!!! sì non erano previste, ma abbiamo avuto i due giorni di carnevale così sino a mercoledì niente scuola!!!
Nei giorni scorsi avevo inserito un 'immagine un po' strana con tanti quadratini tutti colorati e sopra ho messo la stessa scritta con cui ho intitolato questo post ... non avevo aggiunto altro, ma questa sera voglio spiegare cosa significa tutto questo ... girovagando tra i blog in quello di Mammagiramondo avevo visto la stessa immagine e incuriosita sono andata a vedere dove era collegata e sono arrivata nel blog di mammandorla e ho trovato una storia bellissima legata alla storia di questa mamma in attesa di un bimbo con gli occhi a mandorla proveniente dal Vietnam ... e con la voglia di ricevere il piccolo con un dono speciale ... una coperta, il bai jia bei, realizzata con pezzi di stoffa come augurio di tanti amici lontani ... credo di aver scritto delle cose poco chiare, ma andate a leggere voi quello che propone mammandorla e mandate il vostro quadrato di stoffa!!!

... questo è il quadrato che ho mandato io a mammandorla e come segno di riconoscimento ho fatto un piccolo ricamo e non vedo l'ora di vedere la coperta finita e soprattutto di vederci avvolto un piccolo "chicco di riso"!!!

Buon fine settimana a tutti!!!
un abbraccio Patti

3 commenti:

  1. Ciao Patrizia
    grazie al tuo suggerimento anch'io ho realizzato un "quadrottino" ed oggi ho saputo che è arrivato a destinazione.
    Sono curiosa di vedere come Mammandorla riuscirà a comporre la coperta...
    decisamente avrà il suo bel da fare!!!
    Qui niente vacanze per carnevale...ma in ogni scuola lo festeggeranno a modo loro.
    Buone vacanze
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. che bello il tuo quadrato..sbaglio o sono degli ucellini tralala...kiss..Iulia

    RispondiElimina
  3. @Ciao NonnAnna
    sapevo ti sarebbe piaciuta questa iniziativa di Mammandorla e anch'io non vedo l'ora di vedere finita la coperta e soprattutto di vederci sopra un piccolo chicco di riso!!!
    buona settimana Patrizia

    @Ciao Iulia non ti sbagli sono proprio gli uccellini tralala ... sto ricamando la prima damina tralala del sal proposto da Erika e Chiara!!!
    ciao e buona settimana Patrizia

    RispondiElimina