martedì 19 gennaio 2010

Lavoro finito

Ciao a tutti!!!
Sono passati i primi due giorni di scuola ... i più lunghi e poi ieri e oggi avevamo anche la programmazione a classi parallele e quindi oltre all'orario di scuola classico, già piuttosto lungo!!!, si sono aggiunte le ore di programmazione e così all'arrivo a casa è stato posticipato ... bhe sicuramente c'è di peggio!!! io non posso lamentarmi del mio orario perchè mi lascia comunque molto tempo da trascorrere con Federico ... e alla sera dopo aver preparato il materiale scolastico posso dedicarmi ai miei hobby preferiti ... la mia prima piastrella del sal 2010 era già finita da due giorni, ma non avevo ancora fatto in tempo a scaricare le foto ... su certe cose sono proprio una lumaca!!!
Non ho ancora deciso cosa fare con i sei quadretti, ma penso che li mettero in sei cornici ... intanto li faccio e poi vediamo ... magari rimangono lì ... nella scatola dei ricami ci sono già parecchi ricami finiti che un giorno o l'altro deciderò di usarli!!!
E adesso non mi resta che aspettare il via per la seconda piastrella, ma intanto mi sono iscritta al sal proposto da Erika e Chiara per le ricamine emiliane e romagnole in modo particolare, ma aperto a tutte ... infatti io sono piemontese!!! ho deciso di partecipare perchè hanno proposto gli schemi delle damine tralala che ho ammirato in un sacco di blog ... adesso mi sono iscritta vediamo se riesco a portare a termine i lavori!!!
Buona notte e sogni d'oro Patrizia

6 commenti:

  1. Ciao Patrizia
    ma hai proprio "delle mani d'oro"...
    io con il ricamo mi limito a qualche disegnino o scritte per i nipotini: fiocchi nascita, bomboniere, bavaglini, sacchetti ed asciugamani per scuola, ecc....il punto croce mi rilassa molto... peccato non avere giornate più lunghe!!!
    Grazie per essere passata e per i sempre graditi complimenti
    Ti ho spedito una email per il concorso "Favole per bambini scritte dai bambini"...vedi cosa puoi fare...
    Un abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. bellissimo ricamo! Anch'io ho ricamato a punto croce il corredino di Puzzola: copertina, lenzuolo e poi bavaglini, salviette, asciugamani... dopo però non sono più riuscita combinare niente di buono, e adesso avrei difficoltà anche solo a riprendere l'ago in mano.... :-(((( Tu invece sei proprio brava...

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia
    io ho fatto partire il concorso "Favole per bambini scritte dai bambini"...adesso sono curiosa di vedere cosa ne viene fuori.
    Speriamo partecipino in molti, anche con piccole favole...quelle spontanee dei piccolini sono decisamente molto tenere!!!
    Serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. che bei colori che hai usato anche tu e poi ho notato che parteciperemo assieme anche all'altro SAL LHN...che bello!!
    ciao Pat

    RispondiElimina
  5. complimenti, è stupendo!!!
    non vedo l'ora di iniziare il sal tralala e quello di iulia

    RispondiElimina
  6. @ciao NonnAnna
    la prossima settimana cercherò di scrivere con i bambini delle brevi storielle, poi ti faccio sapere buon fine settimana
    @ciao Lizzy, ma tu sei un mito con carta e colori ... i tuoi libri una foto al giorno sono semplicemente spettacolari ...
    @ciao Pat bello un altro sal insieme!!!
    @ciao erika anch'io non vedo l'ora di iniziare con le damine tralala e grazie per aver pensato di proporre questo sal

    RispondiElimina