domenica 24 gennaio 2010

Concorso di favole per bambini

Ciao a tutti!!!
Accidenti nonostante il brutto tempo il week end è volato ... qui da noi c'è stata la nebbia tutto il giorno e faceva così freddo che non siamo nemmeno usciti di casa ... a parte una mia breve uscita questa mattina per raggiungere la chiesa e una questa sera per andare in pizzeria ... ma saremmo stati volentieri dentro in casa al calduccio del nostro camino!!!
Allora appena avete un attimo di tempo andate a sbirciare il blog della mitica NonnAnna che ha fatto partire il concorso linventafavole ... un concorso per i bambini che devono inventare una favola ... oggi ho provato con Federico, ma non è uscito niente di speciale
... questa è la favola che abbiamo inventato ...

Un giorno Federico, un bambino che abita in un piccolo paese di collina, ha visto un fuoco nel bosco vicino alla casa della sua amica Giorgia.
Federico ha subito preso il suo camion dei pompieri "gioco" e si è precipitato a spegnere il fuoco. Giorgia contenta ha chiamato Federico a casa sua per fare merenda insieme!!!
Accidenti non ha pensato nemmeno di far intervenire i canadair che sono la nostra passione ... questa settimana provo a vedere se riesco a far inventare qualcosa di meglio e poi proverò anche a scuola con i bambini ...
Intanto andate a curiosare e buona notte a tutti!!!
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento