Buona settimana a tutti!!!
Domenica 4 ottobre siamo andati a Cameri in provincia di Novara all'aeroporto militare a vedere le Frecce Tricolori ... che spettacolo!!!
Le avevo già viste parecchi anni fa, ma ero piccola e non ricordo molto di quello che avevo visto ... lo spettacolo è stato molto bello ... siamo arrivati, pensavamo con largo anticipo e invece tra una cosa e l'altra poco dopo che abbiamo preso posto nel prato all'inizio della pista di decollo, è iniziato lo spettacolo prima con degli aerei che facevano delle acrobazie e poi improvvisamente sono arrivati i 10 aerei militari delle Frecce Tricolori ... il momento più bello ed emozionante è stato quando sono passati sopra di noi andando su verso il cielo blu e lasciando dietro di sè la scia tricolore che si legava perfettamente ai colori della carlinga degli aerei ... anche a Federico è piaciuto molto lo spettacolo anche se ha tenuto le dita nelle orecchie per via del rumore!!! ma quando è finito ha chiesto quando saremmo andati ancora a vedere gli aerei delle Frecce Tricolori!!!
... lo spettacolo è durato poco più di un'ora e visto che erano appena le due del pomeriggio ed eravamo a Cameri abbiamo fatto una breve deviazione per andare a visitare il Mulino vecchio ad acqua di Bellinzago.
Federico è attratto dal movimento della ruota, vicino a casa nostra c'è un mulino, ma non funziona e quindi è difficile spiegare, ma soprattutto far capire come funziona una ruota e come fa a far girare la macina. Al mulino vecchio di Bellinzago è tutto più facile perchè la ruota gira sempre con l'acqua ed è possibile vedere anche una macina in movimento ... noi siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato un signore molto gentile che ci ha mostrato la macina in movimento e ha fatto vedere a Federico come si apre e chiude una chiusa per far girare la ruota del mulino ... le chiuse sono un'altra passione di Federico!!!
In effetti le frecce tricolori sono sempre un bello spettacolo,sono state anche qui a Genova qualche mese fà e così le abbiamo viste anche noi.
RispondiElimina