lunedì 12 ottobre 2009

Una domenica a vedere le frecce tricolori

Buona settimana a tutti!!!
Domenica 4 ottobre siamo andati a Cameri in provincia di Novara all'aeroporto militare a vedere le Frecce Tricolori ... che spettacolo!!!
Le avevo già viste parecchi anni fa, ma ero piccola e non ricordo molto di quello che avevo visto ... lo spettacolo è stato molto bello ... siamo arrivati, pensavamo con largo anticipo e invece tra una cosa e l'altra poco dopo che abbiamo preso posto nel prato all'inizio della pista di decollo, è iniziato lo spettacolo prima con degli aerei che facevano delle acrobazie e poi improvvisamente sono arrivati i 10 aerei militari delle Frecce Tricolori ... il momento più bello ed emozionante è stato quando sono passati sopra di noi andando su verso il cielo blu e lasciando dietro di sè la scia tricolore che si legava perfettamente ai colori della carlinga degli aerei ... anche a Federico è piaciuto molto lo spettacolo anche se ha tenuto le dita nelle orecchie per via del rumore!!! ma quando è finito ha chiesto quando saremmo andati ancora a vedere gli aerei delle Frecce Tricolori!!!












... lo spettacolo è durato poco più di un'ora e visto che erano appena le due del pomeriggio ed eravamo a Cameri abbiamo fatto una breve deviazione per andare a visitare il Mulino vecchio ad acqua di Bellinzago.
Federico è attratto dal movimento della ruota, vicino a casa nostra c'è un mulino, ma non funziona e quindi è difficile spiegare, ma soprattutto far capire come funziona una ruota e come fa a far girare la macina. Al mulino vecchio di Bellinzago è tutto più facile perchè la ruota gira sempre con l'acqua ed è possibile vedere anche una macina in movimento ... noi siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato un signore molto gentile che ci ha mostrato la macina in movimento e ha fatto vedere a Federico come si apre e chiude una chiusa per far girare la ruota del mulino ... le chiuse sono un'altra passione di Federico!!!


















E' stata proprio una bella domenica, trascorsa con i miei due uomini e alla scoperta delle bellezze del nostro paese.
Buona settimana Patti



1 commento:

  1. In effetti le frecce tricolori sono sempre un bello spettacolo,sono state anche qui a Genova qualche mese fà e così le abbiamo viste anche noi.

    RispondiElimina