Oggi, 2 ottobre è la festa dei nonni e noi a scuola abbiamo preparato un piccolo pensiero proprio per loro ... e allora tanti auguri a tutti i nonni in modo particolare ai nonni del mio piccolo Federico!!!
... ma oggi è anche la festa dell'Angelo custode e noi siamo andati a festeggiarlo al Santuario della Brughiera dove il parroco, don Dino, ha dato la benedizione a tutti i bambini presenti e la "zia Patti", la zia di tutti i bambini della zona, ha letto la preghiera dell'Angelo custode ... è una cerimonia molto breve perchè ci sono anche bambini molto piccoli, ma è molto bella perchè poi davanti al Santuario c'è un bellissimo prato dove i bambini hanno potuto correre e fare merenda.
Per questa sera è davvero tutto
Buona notte Patti
Anche se in ritardo ti ringrazio per gli auguri che hai fatto a tutti i nonni.
RispondiEliminaMi ha commosso molto il fatto che siate andati a festeggiare l'Angelo custode nel Santuario...purtroppo a Torino si stanno perdendo tante "belle abitudini"...addirittura non c'è più la messa di inizio anno...forse stiamo cercando di integrare troppo e ci dimentichiamo chi siamo.
Tante serene giornate
nonnAnna
Ciao Nonna Anna
RispondiEliminahai ragione si stanno perdendo le belle abitudini e a dirti la verità io mi sono commossa alla festa degli angioletti, quando la nostra amica ostetrica, promotrice dell'iniziativa, ha letto la preghiera dell'angioletto ho fatto fatica a trattenere le lacrime
grazie di essere passata
Patrizia
Cara Patrizia
RispondiEliminache bello sapere che non solo le nonne come me si commuovono davanti agli angioletti!
Sai, anche se sempre più a fatica, nel nostro oratorio fi fa tutti gli anni il Presepe vivente...non ti dico la commozione nel vedere come sanno calarsi nella parte proprio quei bimbi che di solito sono i più irrequieti.
nonnAnna
Cara nonna Anna
RispondiEliminaio non faccio fatica a commuovermi!!! come hai ragione i bambini più agitati che pensi che ti creeranno problemi durante lo spettacolo sono quelli che partecipano con più entusiasmo e rispettando tutte le regole
buona domenica Patti