mercoledì 16 settembre 2009

Bali, l'isola degli dei (parte seconda)

Ciao a tutti!!! Eccomi ancora qua per la seconda parte del racconto delle nostre vacanze nella splendida isola di Bali

Arrivati a Jambaran restiamo stupiti dalla spiaggia completamente diversa, ma siamo dalla parte opposta!!! Ci troviamo un pochino spaesati perchè noi avevamo in mente di girare in bicicletta, ma anche qui è impossibile trovare non solo il seggiolino, ma anche la bici!!! Così andiamo alla scoperta della zona a PIEDI ... e ci accorgiamo subito che non c'è molto da scoprire a parte il mercato del pesce e la distesa delle barche dei pescatori!!! Siamo un pochino delusi dal posto non solo per la mancanza del mezzo di trasporto, ma anche per il costo proibitivo del pesce pensavamo di poter mangiare il pesce a poco prezzo e invece non era proprio così ... anche se mangiare sulla spiaggia a lume di candela non è stato male!!!

... il mercato del pesce ...

... le coloratissime barche dei pescatori ...

Dal momento che con i soli piedi non potevamo andare lontano, abbiamo preso un taxi e ci siamo fatti portare ad Uluwatu per vedere il Pura Luhur Uluwatu, uno dei più sacri e importanti templi di Bali che sorge su di una scogliera a 70 metri di altezza.

Per non annoiarci prendiamo un altro taxi, anzi questa volta è una macchina con autista perchè il luogo da visitare è un pochino più lontano, e ci facciamo portare al tempio di Pura Tanah Lot che è considerato uno dei principali monumenti di Bali. Lo scorso anno eravamo già stati in questo tempio, ma al tramonto quando ci sono moltissimi turisti e non si può godere della bellezza del luogo ... è vero che lo spettacolo del tramonto è unico, ma poter visitare il luogo senza tanti turisti è stata una vera magia ... vedere questo tempio su di un'isoletta isolata dalla terra ferma perchè c'era l'alta marea è stato bello

Anche per questa sera è tutto a domani con altre immagini dall'isola degli dei