martedì 15 settembre 2009

Bali, l'isola degli dei

Già lo scorso anno siamo stati a Bali per due settimane ... e ci siamo innamorati dell'isola degli dei e dei sorrisi ... così quest'anno abbiamo deciso di tornarci e di fermarci per tre settimane.
Siamo partiti in anticipo con le prenotazioni, ma purtroppo non siamo riusciti a viaggiare con la Singapore, non accettava le prenotazioni e così abbiamo optato per la Qatar, non ci siamo trovati male ... unica nota dolente è lo scalo a Doha!!! Purtroppo abbiamo dovuto aspettare per più di sei ore il volo per Denpasar era tutto previsto, ma alla fine ci è spiaciuto perdere una giornata!!! Infatti siamo arrivati alla sera del secondo giorno!!! Il viaggio è stato una faticata, ma poi il vivere a Bali ha compensato tutto!!! e le tre settimane sono volate ...

Tramite internet abbiamo prenotato gli hotel, visto che erano tanti i giorni abbiamo prenotato due hotel diversi, che poi sono diventati tre!!!

Subito siamo andati al Grand Mirage di Nusa Dua, nella parte più a sud dell'isola dove ci siamo riposati e rilassati in spiaggia ...

... anche se poi non sono mancati i giri a piedi per visitare i dintorni dell'hotel. Pensavamo di poter affittare delle biciclette per poterci muovere più comodamente, ma nella zona c'erano le biciclette, ma non avevano il seggiolino per Federico e quindi non abbiamo potuto prenderle.

Un mattino ci siamo avventurati in una via laterale e dopo aver camminato per un pochino siamo arrivati su di una spiaggia dove abbiamo trovato dei bellissimi bambini che giocavano con la sabbia ed erano felici ... eravamo i soli turisti, ci guardavano curiosi e ci salutavano ... secondo me sono questi i momenti belli dei viaggi ...

... durante la bassa marea siamo andati a vedere la lingua di sabbia che si formava vicino alla spiaggia del nostro hotel e ad ammirare le stelle marine, in un punto era pienissimo dovevi fare attenzione a dove mettevi i piedi!!! Sulla riva del mare dove l'acqua era bassissima abbiamo visto un bellissimo bambino che giocava con un surf ...

Dopo una settimana ci siamo trasferiti in un altro hotel il Puri Bambù a Jambaran ...

Per adesso è tutto a presto con la seconda parte del racconto