venerdì 4 ottobre 2013

La creatività dei miei viaggi

Ciao a tutti. Ci sono ancora, ma la vita di ogni giorno mi ha travolta nel vortice e i momenti da dedicare al blog sono sempre pochi ... è ricominciata la scuola e oltre al mio lavoro di programmazione si sono aggiunti anche i compiti di Federico ... abbiamo subito iniziato alla grande con compiti, lezioni da studiare e addirittura i verbi che abbiamo dovuto studiare durante le vacanze!!! 

Ma non potevo mancare all'appuntamento con la proposta di viaggio di Monica di Viaggi e baci, appena ho visto il tema, mi sono detta che dovevo partecipare visto che avevo già saltato l'ultimo per vacanze.
Questa volta Monica ha proposto come tema del viaggio la creatività. Ogni volta che partiamo io ho un quaderno e ultimamente anche un moleskine, ma poi non scrivo niente perchè la vacanza la voglio vivere e alla sera crollo addormentata. Durante i nostri primi viaggi senza Federico conservavo tutti i ricordi e durante le vacanze di Natale mi dedicavo ai ricordi e scrivevo pagine interne, aggiungevo ritagli e scontrini. 
Questa prima foto l'ho presa da un libro dei ricordi dove avevo aggiunto dei disegni fatti con gli acquerelli, non sono brava a disegnare, ma ho cercato di abbellire le pagine ... e questa è una palafitta birmana sul lago Inle ... il viaggio in Birmania è stato uno dei più bei viaggi fatti.




Alcuni giorni prima che nascesse Federico, quindi a settembre del 2004, doveva nascere all'inizio di ottobre, ma stava tanto bene che è nato solo il 18 ottobre!!! ho iniziato a scrivere un diario dei ricordi e ancora oggi lo sto scrivendo sono tanti i quaderni che ho scritto e tra tutti ho scelto questa pagina dove c'è uno dei primi disegni di Federico e una pagina scritta da me. Mi piace molto mettere su carta i nostri ricordi, quello che facciamo e ogni tanto mi piace scrivere una lettera al mio piccolo bambino e spero che sia poi un bel ricordo.



Ed eccoci all'ultima foto, la macchina fotografica digitale è la mia passione, ma ogni tanto mi piace stampare le foto come quelle del nostro viaggio nel mondo delle fiabe, quando siamo tornati dall'Eurodisneyland ho fatto stampare le foto e il mio proposito è di realizzare tante pagine ricordo ... non ho ancora finito, ma piano piano realizzerò il mio progetto.



Questo è il mio contributo alla creatività dei miei viaggi, prima di lasciarvi Monica ci aspetta sabato 5 ottobre per vedere e scegliere le sue opere d'arte ... buon fine settimana Patrizia

14 commenti:

  1. Che tenera! Le tue lettere scritte con cosi tanto amore saranno un tesoro prezioso per il tuo bimbo, soprattutto quando sarà cresciuto e perchè no, quando sarà il suo turno di diventare genitore! Bella anche l'idea delle pagine ricordo, dovrei pensarci anch'io per completare i miei semplici diari di viaggi!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei carinissima!!!
      spero che siano un bel ricordo, per noi lo sono già, pensa che ogni tanto andiamo a rileggere i quaderni e non ti dico le emozioni!!!
      e allora mettiamoci al lavoro ... buona settimana

      Elimina
  2. Anch'io ho fatto qualcosa di simile per Puzzola, prima della sua nascita, ed anch'io come te conservo quei quadernoni come se fossero (ed in realtà son) tesori di inestimabile valore! Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lizzy
      che piacere ritrovarti. Sì credo che questi quaderni saranno da conservare come tesori che non si potranno sostituire
      buona settimana

      Elimina
  3. Sai che anch'io durante i viaggi non riesco a buttar giù niente? Nè sulle Moleskine nè sul blog ... Il tempo mi pare sempre così poco, che non ne voglio sprecare nemmeno un minuto. Ma è un vero peccato perchè sono convinta che le emozioni messe nero su bianco finchè si è in loco abbiano un altro sapore rispetto a quelle che rielaboriamo da casa ...
    Bellissimo il tuo contributo e grazie per aver partecipato di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica
      sì ti capisco perchè è la stessa cosa che capita a me, ogni volta mi riprometto di scrivere perchè è vero le emozioni vere sono in loco, ma il tempo è sempre poco e le giornate volano
      grazie a te per questa bellissima iniziativa

      Elimina
  4. Che bello! Ho fatto anch'io un diario dei ricordi di quando mio figlio era piccolo, avevo anch'io le foto ed ho tutti i suoi disegni a parte.
    Parto anch'io con notes in mano ma non riesco a scrivere niente.
    Prendo appunti con la macchina fotografica.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma
      allora non sono la sola!!! sì anch'io mille foto, ma niente di scritto e i disegni ... non si buttano assolutamente si tiene tutto
      a presto e buona settimana

      Elimina
  5. I tuoi lavori sono bellissimi! Anche io stampo ancora le foto, soprattutto quelle dei miei viaggi mi piace poi incollarle negli album fotografici e magari aggiungere anche qualche ricordo della vacanza. Questo mese io salto l’appuntamento con Monica, non sono abbastanza creativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia
      sì le fotografie digitali sono un risparmio, ma poi bisogna stampare qualcosa perchè è così bello toccarle con mano!!!
      dai sei ancora in tempo, sono sicura che da qualche parte qualche foto c'è!!!
      buona settimana

      Elimina
  6. anche io ho una moleskine dove faccio il riassunto dei viaggi con "abbellimenti vari": è una bella idea-ricordo!
    baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elena
      scusa per il ritardo, sì tenere un diario è una cosa molto bella e poi trovo bellissimo poterlo sfogliare a distanza di tempo
      buon mercoledì

      Elimina
  7. Ciao Patrizia, ti ho già scritto sul tuo blog di viaggi ma poi mi sono resa conto che forse è un blog che non scrivi più...come ti scrivevo prima vedo che siamo praticamente vicine di casa, abitiamo a pochi chilometri l'una dall'altra...

    Ti seguirò con grande piacere anche su questo blog, a presto, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella
      sì avevo iniziato là, ma poi l'ho mollato perchè per un bel po' non avevo più avuto tempo di scrivere!
      avevo già visitato il tuo blog, ma forse non avevo mai commentato ... sì abitiamo molto vicino praticamente a due passi!!!
      a presto e grazie per la visita

      Elimina