lunedì 11 febbraio 2013

LIBRI LIBRI LIBRI

Ciao a tutti.
Ieri sera ho finito di leggere il libro che mi aveva regalato mia sorella per il mio compleanno ... è vero che a Natale ho ricevuto l'e-reader, ma un libro è sempre un libro!!!
Il libro appena finito è La figlia dei ricordi ... bello, sì mi è piaciuto perchè dopo aver letto il bambino con il pigiama a righe ci voleva qualcosa che salvasse questi tedeschi e senza saperlo parte di questo libro è ambientato nella Germania della seconda guerra mondiale e c'è anche un piccolo bambino ebreo che ... no non ve lo posso raccontare ... dovete leggere il libro!!! 


Avete notato il segnalibro? Anche questo è un regalo di mia sorella direttamente da New York, quando è andata a novembre ha trovato questi segnalibri e ha pensato a me ... mi piacciono tantissimo e ne ho di tutti i tipi, ma questo è veramente bello, anzi sono veramente belli perchè ce ne sono tanti ... ognuno diventerà parte del libro letto perchè ci devi scrivere la data d'inizio, di fine e si possono aggiungere dei commenti ... da oggi fa parte del libro.

Alcuni mesi fa avevo trovato su internet, non ricordo dove!!!, l'albero dei libri ... troppo bella come idea ... per invogliare Federico nella lettura abbiamo realizzato anche noi il nostro albero dei libri ed ecco che appena finisce un libro il piccolo ometto scrive il titolo nella foglia e lo attacca ai rami adesso ancora un po' spogli, ma piano piano si stanno riempendo di belle foglioline verdi ...
 

L'albero l'abbiamo appeso all'armadio e devo dire che mi piace molto ... naturalmente valgono solo i libri letti da Federico quello che leggo io ogni sera non conta!!!
 

Buon lunedì a tutti Patrizia

2 commenti:

  1. L'idea dell'albero mi piace molto. La proverò anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me era piaciuta tanto e pensa che ho provato anche a scuola a proporre ai bambini l'albero dei libri ... per il momento va a rilento!!!

      Elimina