giovedì 4 ottobre 2012

Il sapore dei miei viaggi


Ciao a tutti. 
Eccomi qua a partecipare all'iniziativa di Monica del blog Viaggi e baci. Questa volta Monica si è inventata ... un invito a cena per venerdì 5 ottobre ... ho subito pensato di partecipare visto che avevo già saltato l'altro appuntamento, poi ho lasciato perdere perchè ho poche foto con i piatti mangiati e cucinati ... ma adesso sono qua con le mie tre foto.


Le nostre vacanze sono sempre in Oriente e quindi le tre foto ritraggono piatti tipici della cucina orientale. In questa prima foto gli spiedini di pollo cucinati dalle signore tailandesi che girano per la spiaggia con il loro bilancere e al tuo segnale si fermano e ti scaldano tutti gli spiedini che vuoi ... sono troppo buoni e poi li puoi mangiare direttamente in spiaggia!!!



Nella seconda fotografia un piatto tipico della cucina indonesiana, il Nasi Goreng: una meraviglia!!! E' un piatto unico perchè nel riso puoi scegliere, oltre alle verdure che ci sono sempre, la carne o il pesce ... molto bella anche la decorazione. Dopo aver mangiato un piatto così puoi andare a fare una camminata per riuscire a dormire tutta la notte!!! Per fortuna noi di abitudine non mangiamo quasi mai nell'hotel dove alloggiamo e così o a piedi o in bicicletta andiamo ogni sera alla ricerca di un ristorante dove gustarci una buona cena, e dopo mangiato abbiamo ancora la strada per tornare in camera ...


A pranzo per tenerci leggeri un bel piatto di frutta che mangiata seduti in un tavolino sulla spiaggia con in sottofondo il rumore del mare ha un gusto particolare ... l'ananas poi è spettacolare!!!


Ecco queste sono le tre foto con cui partecipo alla cena di Monica e prima di salutarvi ... buon appetito e domani sera tutti da Monica per vedere quali sono i suoi piatti. Patrizia





8 commenti:

  1. Mamma mia che meraviglia!
    uno scintillio di colori che fa arrivare fino a qua il profumo di paesi lontani ... Ho deciso: voglio andare in Oriente anch'io!!! Inizio a mettere da parte i soldini, va! ;)

    PS: il piatto di frutta è da brivido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica
      il profumo di Bali e del suo riso è magico e lo senti appena esci dall'aeroporto e ogni tanto anche qui sento il profumo di Bali ... meraviglioso!!! L'ananas è spettacolare ... dai è ora di visitare l'Oriente
      buon fine settimana

      Elimina
  2. Che meraviglia patri...sento già i profumi....buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sly
      i profumi sono spettacolari, ma il sapore del nasi goreng è meraviglioso!!!
      un abbraccio e buon fine settimana

      Elimina
  3. Che cose stupende! E in particolare il piatto con l'uovo sopra (che io amo molto) mi ha colpito.
    Spero che vorrai venirmi a trovare nella mia nuova "casa virtuale", ho traslocato da Myblog a Blogger da pochi giorni :-)

    Un bacione, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maris
      è il mio piatto preferito ... a casa praticamente non mangio mai il riso a parte quando andiamo al ristorante Gufo Nero che hanno come piatto tipico il riso allo champagne ... a Bali non resisto e ti dico che riesco a mangiarlo parecchie volte!!!
      un abbraccio e buon fine settimana

      Elimina
  4. Patri'

    Mi fai ricordare il nasi goreng with sate, gosh.... miss home.
    che meraviglia di aver conescere i piatti nel mondo. ma i piatti Italiani NO 1.;)

    Have a nice weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ayu,
      nasi goreng is very good! Let's go to Bali!
      I don't have photo with italian food!!! It is terrible!!!
      Have a nice weekend

      Elimina