giovedì 16 agosto 2012

VACANZE IN THAILANDIA

Ciao a tutti.
Eccomi a raccontarvi le nostre fantastiche vacanze in Thailandia, sono già passate due settimane dal nostro rientro, ma grazie alle fotografie i ricordi tornano ad affiorare nella nostra mente. Siamo partiti da Milano Malpensa e dopo un tot di ore siamo finalmente arrivati a Bangkok ... dove siamo rimasti solo una notte perchè il mattino dopo abbiamo preso l'aereo e siamo andati a goderci il caldo, il sole, il mare, la sabbia ... di Phuket.
Siccome l'isola di Phuket si trova sulla costa verso l'oceano Indiano il mare era sempre molto mosso con delle onde spettacolari, noi eravamo in un hotel che si affacciava sulla spiaggia di Karon dove la sabbia suona ad ogni passo ... e per due settimane siamo rimasti qui a goderci le onde ...

... la tranquillità della spiaggia, sì perchè la spiaggia di Karon è quella meno turistica e poi è talmente lunga che è difficile toccare l'asciugamano di un altro turista!!!

... ma dopo un po' di giorni di relax completo con tuffi anche in piscina, abbiamo deciso di girare l'isola o parte dell'isola perchè è piuttosto vasta e siamo andati a vedere il Big Bhudda sulla cima di una collina ...

... dalla cima la vista era spettacolare ...

... scendendo abbiamo fatto conoscenza con un piccolo elefantino di quindici mesi, molto affamato ...

... alla sera, visto che il sole tramontava relativamente tardi ... alle 19 circa ... restavamo in spiaggia ad aspettare il tramonto e andando alla ricerca di piccoli granchi che scappavano sotto la sabbia per non farsi vedere ...

Restare in spiaggia ne valeva la pena perchè ogni sera il tramonto era uno spettacolo: il cielo si colorava di mille sfumature di giallo, rosso, arancione, rosa ... e ogni sera era uno spettacolo sempre nuovo!!!

... e finalmente abbiamo visto il sole che toccava l'acqua!!!