martedì 3 luglio 2012

Tre cartoline dalla mia Italia

Ciao a tutti. 
Ci sono ancora, ma ero un po' incasinata!!!
Eccomi qua a partecipare all'iniziativa di Monica del blog Viaggi e Baci e a pubblicare le tre cartoline che rappresentano l'Italia, la nostra Italia ... un'Italia con borghi meravigliosi e sconosciuti ... un'Italia ricca di storia e di cultura ... insomma la nostra Italia.


La prima foto l'abbiamo scattata durante una nostra gita al lago d'Orta che io trovo affascinante e rilassante ... un luogo magico e silenzioso ... un luogo per le meditazioni ... nell'immagine si vede l'isola di San Giulio. Ogni tanto ci andiamo perchè è davvero un bel posto e se siete nei paraggi, si trova in Piemonte in provincia di Novara, fateci un salto 




Un altro luogo che merita una visita è il Santuario di Oropa in provincia di Biella,un luogo di culto, ma anche un luogo dove è possibile immergersi nella natura e fare delle meravigliose camminate ... se poi si è fortunati e si trova una giornata come quella che abbiamo trovato noi quando siamo saliti e abbiamo fatto questa foto il panorama è fantastico e il nostro sguardo può spaziare dalle montagne che si trovano alle nostre spalle alla pianura davanti a noi


E per finire la terza foto rappresenta il paesaggio di Sennori in Sardegna ... dove dal prossimo anno trascorreremo le nostre vacanze ...

Prima di salutarvi un grazie a Monica per la bella iniziativa e per averci permesso di parlare e di mostrare le immagini di questa nostra Italia.
Buon martedì Patrizia


10 commenti:

  1. grazie a te Patrizia per aver partecipato e averci svelato tre angoli meravigliosi del nostro paese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica
      sono proprio contenta di aver scoperto il tuo blog e per questa bella iniziativa
      a presto e buon fine settimana

      Elimina
  2. A Oropa ci sono stata, gli altri due posti non li conosco... ma l'isola mi incuriosisce... il Piemonte del resto è una delle mie prossime mete di viaggio, io ho pubblicato cartoline tutte siciliane, invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Palmy
      se capiti in Piemonte devi assolutamente andare al lago d'Orta e con il battellino sull'isola di San Giulio perchè è un posto incantevole ... buon fine settimana

      Elimina
  3. Andrò a leggere questa iniziativa sul blog di Monica, grazie per avermela fatto scoprire!
    E tu hai scelto le foto di tre luoghi interessanti e belli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maris
      il blog di Monica è molto interessante e pensa che senza saperlo Monica io la conosco già da un po' ... lei ha un bellissimo hotel dentro le mura di Marostica
      Buon fine settimana

      Elimina
  4. Sono di Biella e mi fa piacere vedere la foto di Oropa sul tuo blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      che piacere ricevere un tuo commento ... io sono della provincia di Biella
      buon fine settimana

      Elimina
  5. Ciao, belle foto. Mi sono sposata al lago d'Orta e abito vicino a Biella quindi conosco benissimo questi due posti che sono meravigliosi. Un saluto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella
      hai proprio ragione sono due posti meravigliosi!!!
      ma di dove sei? anch'io sono della provincia di Biella, abito a Soprana vicino a Trivero
      Buon fine settimana

      Elimina