lunedì 16 maggio 2011

Festa della mamma ... in ritardo

Ciao a tutti. Finalmente sabato mattina ho finito, con l'esame, il corso d'inglese ... per il momento!!! Tra poco ripartirà con le ore di didattica perchè il prossimo anno dovrò insegnare inglese.
Volevo mostrarvi il lavoretto che ho fatto fare ai bambini di classe quarta per le loro mamme. Anche con il lavoretto ero in ritardo, ma lo doveva fare la collega ... peccato che non si è ricordata della festa ... e così in due ore abbiamo rimediato!!! Non mi piaceva l'idea di mandare a casa i bambini senza un pensiero per la mamma.
Così il lunedì pomeriggio abbiamo realizzato il cuore bigliettino e il martedì mattina abbiamo realizzato il libro delle ricette ...


... avevo visto sul blog della maestra Valentina dei bellissimi album realizzati in cartoncino ... e così ho preso spunto da quelli per realizzare il nostro libro delle ricette che poi ogni bambino ha personalizzato come voleva ...


... sono diventati tutti molto belli e soprattutto uno diverso dall'altro!!! Nella prima pagina abbiamo scritto anche una ricetta "I quadrotti di cioccolato" che avevo trovato sul blog di Eli e avevo sperimentato ... buonissimi!!! Anche se come al solito ho modificato la ricetta base ... non avevo in casa le nocciole, ma un sacco di cioccolato!!!


E allora grazie a Valentina e a Eli per aver condiviso con noi i loro lavori.

Per questa sera è tutto ... un abbraccio Patrizia

3 commenti:

  1. Cara Patrizia, sei sempre tu.....caparbia, generosa, che non ti perdi mai d'animo!!! Complimenti per il regalo per le mamme realizzato in pochissimo tempo :-)
    Complimenti anche per l'esame d'inglese superato!!!
    Un forte abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  2. Ottima idea quella del libro delle ricette Patrizia, da mamma mi sarebbe piaciuto tanto riceverlo dal mio cucciolo---
    Un abbraccio e complimenti per l'esame!
    cri

    RispondiElimina
  3. Ciao Maris
    sei troppo gentile!!! ti voglio bene ... cerco di essere sempre positiva ... soprattutto nei confronti degli altri!!!
    Un abbraccio

    ciao Cri
    grazie, spero che anche alle mamme dei miei bambini sia piaciuto ricevere un libretto di ricette ... io che non sono una grande cuoca l'avrei sicuramente apprezzato se poi arriva dal mio cucciolo!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina