martedì 8 marzo 2011

VOLANDIA

Ciao a tutti.
Ormai credo sia chiaro a tutti che noi amiamo il volo e gli aerei e gli aeroporti ci affascinano ... non riusciamo a resistere e ogni tanto dobbiamo recarci a Malpensa per sentire il rumore e l'odore degli aerei ... anche se poi restiamo a terra!!!
Domenica è stata una di queste giornate. Siamo partiti prima di mezzogiorno e siamo andati a Malpensa, abbiamo visto gli aerei, abbiamo mangiato e poi abbiamo fatto una camminata sino a Volandia, il museo e parco del volo. Bellissimo abbiamo percorso a piedi la nuova strada che collega l'aeroporto di Malpensa con il museo ... una bella passeggiata!

Eravamo già stati a Volandia tre anni fa circa, ma questa volta è stato molto più bello!!! Il museo è stato ampliato e ci sono tantissimi aerei da vedere e per i bambini anche la possibilità di giocare ... per entrare c'è la scaletta proprio come per salire su di un aereo!!!

E poi si entra nel mondo del volo ... aerei vecchissimi ...

... elicotteri ...

... aerei da guerra dove si può salire e provare l'emozione di sedersi come dei veri soldati ...

... e poi giocare su aerei di legno e divertirsi perchè è una bella giornata di sole ed è piacevole restare all'aperto, ma poi ...

... scoprire che all'interno c'è volandia baby con tantissimi giochi per i bambini di tutte le età e non riuscire più ad andare via!!!

... provare a pilotare un elicottero ...

... e prima di uscire vedere l'aereo elicottero del futuro ... e restare a bocca aperta!!!

Se capitate a Malpensa vi suggerisco un salto a Volandia ne vale veramente la pena

VOLA SOLO CHI OSA FARLO.

Luis Sepùlveda
"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"

Un abbraccio a tutti Patrizia

1. bellissimo!!! anche i miei uomini ( marito e figli) adorano gli aerei...volevo organizzare anch'io una gita a volandia...mi hai convinta! grazie

2. Figurati! Mio marito è militare in aviazione!
    Poster, gadget stemmi e così via ... viviamo in mezzo agli aerei....
    anche a me piace volare, mi emoziona il decollo quando senti tutta la potenza del motore che si sprigiona per staccarsi dal suolo....
    Annamaria

3. Ma che bello!!
    Ammetto la mia grande ignoranza anche in questo : non sapevo esistesse Volandia!!
    Grazie per la segnalazione e per questo bellissimo post!

4. Wow! Non sapevo esistesse questo museo... credo ci porterò il mio "bimbo" (leggi: fidanzato) di 30 anni che appena vede un aereo torna indietro di 25 anni!

5. Neanche io sapevo che esistesse... e quante ore ho passato malpensa in attesa di prendere un aereo! Grazie della segnalazione...
    P. S. Sei invitata a share one day!

6. Bellissimo!!! Anche noi spesso andiamo a Orio per vedere gli arei decollare.
    Non ho mai volato in vita mia e non so l'emozioni che si provano...di certo la prima volta terrore?!? Sbaglio?
    Ciao ciao
    Cri

7. ciao Mammasorriso
    è stata proprio una bella domenica e poi è molto bello anche il parco giochi per i bambini ... poi racconta!!!
    un abbraccio

Bello ... Annamaria!!! gli aerei sono ovunque in casa tua ... sì l'emozione di un volo è unica è proprio bello anche il momento dell'attesa in aeroporto ... che voglia di partire!!!
    un bacio

8. Tranquilla Marika è solo dallo scorso anno che hanno aperto proprio il museo del volo prima era proprio solo un posto dove poter vedere degli aerei ... adesso ne vale la pena!!!
    Grazie

ciao Chiara
    dai fai una bella sorpresa al tuo "bambino" e portalo a vedere gli aerei e poi è a due passi da Malpensa dove si può assistere al decollo e all'atterraggio di tanti aerei!!!

Ciao Palmy
    è da poco che hanno realizzato il collegamento diretto con Malpensa e in effetti è poco segnalato ... grazie

9. Ciao Cri
    sai che la prima volta che sono salita sull'aereo ... forse perchè ero in viaggio di nozze ... ma non ho sentito niente ... è stato bellissimo!!! e da allora non ci siamo più fermati ... un abbraccio

10. Ciao Patti,
    che bel posto!!A prova di Barone Rosso!!!
    Patti

11. ciao patti
    sì il Barone Rosso si sarebbe trovato a suo agio!!!
    un abbraccio

12. Anche mio marito è appassionato di aerei...devo proprio informarmi se c'è un museo del genere qui a Roma e dintorni. Grazie dell'idea!
    baci baci

13. ciao Elena
    magari a Roma trovi qualcosa di più bello, mi sembra ci sia la base dell'aeronautica militare ... se non sbaglio!!!
    un abbraccio e tanti baci